Calciomercato Juventus, Van Persie, Suarez e Higuain: ecco chi serve di più alla Vecchia Signora!

CALCIOMERCATO JUVENTUS VAN PERSIE ARSENAL SUAREZ LIVERPOOL HIGUAIN REAL MADRID – La Juventus, in attesa della finale di Coppa Italia che potrebbe garantirle una strepitosa doppietta, è partita alla caccia del famigerato top player da regalare ai tifosi. Sono tre i nomi che circolano con insistenza nell’entourage bianconero. Ecco una piccola analisi dei tre calciatori.

VAN PERSIE – L’attaccante mancino dell’Arsenal vorrebbe lasciare la compagine londinese, stanco di non ottenere alcuna vittoria importante da diverse stagioni. Wenger lo vorrebbe trattenere per costruire la squadra intorno a lui. Il Manchester City sarebbe pronto a coprirlo d’oro e la Juventus potrebbe avere qualche difficoltà a lottare economicamente con la compagine dello sceicco Mansour ma per caratteristiche tecniche e fisiche sarebbe il rinforzo ideale.

SUAREZ – La piccola punta dell’Uruguay non sarebbe tatticamente la soluzione migliore per Conte, inoltre ha un caratterino difficile da trattare vista la lunga squalifica per insulti razzisti presa in Premier League in questa stagione. La mancanza di un manager al Liverpool attualmente blocca la trattativa e con molta probabilità verranno preferite le piste Van Persie e Higuain.

HIGUAIN – Il Pipita argentino è sicuramente l’uomo gol che la Juventus ha bisogno. Davanti alla porta il calciatore argentino non sbaglia quasi mai e la volontà di lasciare il Real dov’è uno dei tanti per diventare il nuovo idolo della tifoseria bianconera lo stuzzica alquanto. Al momento pare l’ipotesi più accreditata economicamente e tatticamente.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy