Calciomercato Juventus, i bianconeri tagliano il superfluo della rosa

CALCIOMERCATO JUVENTUS ELIA KRASIC MARTINEZ MELO ZIEGLER – La Juventus dovrà intervenire sul mercato in entrata ma per creare un tesoretto buono servono anche alcune cessioni e tra queste in prima fila ci sono i giocatori in esubero nella rosa di Antonio Conte. Il primo è l’esterno olandese Elia, inseguito per molto tempo e arrivato nella scorsa estate come un grande colpo ma che ha disputato solo alcuni spezzoni di gara. Altro nome sull’esterno è quello dell’ex Catania Martinez rientrato dal prestito a Cesena ma che non rientra in alcun modo nei piani di Antonio Conte. Per entrambi appare difficile reperire una buona offerta.

Il nome più ricercato sul mercato è quello del laterale russo Milos Krasic. Il calciatore sembrava essere il fulcro del nuovo modulo 4-2-4 di Conte ma il passaggio alle tre punte ha chiuso le porte della Juventus all’ex Cska. Sul calciatore pare esserci il Betis Siviglia, l’Olympique Marsiglia e il Borussia Dortmund. Dopo aver rifiutato alcune offerte nel mese di Gennaio, il russo dovrà prendere una decisione per non finire come Amauri nella passata stagione.

Ci sono altre due situazioni che riguardano due prestiti e cioè quello di Felipe Melo dal Galatasaray e del laterale difensivo Ziegler dal Fenerbache. Il brasiliano è diventato un punto fermo della formazione di Terim e la compagine turca pare aver voglia di riscattare il calciatore per 13 milioni, puntando su di lui per il futuro. Si potrebbe chiudere anche per qualche milione in meno. Il terzino tagliato da Conte dopo poche amichevoli e qualche giorno di ritiro ha disputato anche lui una buona stagione e la permanenza nel club turco appare abbastanza scontata.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy