Calciomercato Juventus, Marotta: Giovinco è pronto, Cavani è l’uomo giusto

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA CAVANI GIOVINCO – Beppe Marotta, ai microfoni di Radio Radio, parla a tutto tondo del mercato bianconero.

Su Cavani, Borriello e Giovinco: “Cavani il centravanti giusto? Abbiamo creato un modello particolare assimilabile al Borussia Dortmund. Tanti giocatori sono votati all’aspetto agonistico, diverso ad altre squadre che puntano sulle “star”. Come caratteristica principale c’è il coinvolgimento della squadra (tanti uomini in gol) e vogliamo continuare su questo aspetto. Cavani è un giocatore interessante che può inserirsi in questo gruppo ma è di proprietà del Napoli e De Laurentiis può tenersi stretto. Borriello? Si è concretizzata a gennaio e lo abbiamo preso in prestito. Sapevamo il suo valore e abbiamo un diritto di riscatto e valuteremo se esercitarlo. Giovinco abbiamo ritenuto di mandarlo a fare esperienza in provincia. Esperienza è stata positiva lui ha assimilato elementi che lo hanno fatto maturare e quindi è pronto per qualsiasi palconoscenico. Definiremo comproprietà con il Parma entro breve”.

Su Verratti e Destro: “Tante polemiche in due anni e se la Juve si sente accerchiata? Dopo calciopoli bisognava rivitalizzare l’ambiente e c’erano calciatori che aveva terminato il loro ciclo come Trezeguet e Camoranesi. Noi abbiamo iniziato un altro ciclo forse, magari anche impopolare ma molto importante per tornare ad essere competitivi. L’anno scorso abbiamo acquistato 18 calciatori e quindi siamo andati incontro a tantissime difficoltà. Il settimo posto dell’anno scorso è spiegabile così. A livello italiano abbiamo creato un modello che può rendere al massimo. A partire dal presidente passando per l’allenatore e i calciatori. È un modello vincente che tante squadre dovrebbero avere. Poi è chiaro che in Europa ci sono tante realtà diverse soprattutto a livello di fatturati. All’estero ci sono molto più soldi ma noi dalla parte nostra abbiamo un modello vincente e su quello faremo affidamento”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy