Calciomercato Inter: Jovetic e Nastasic nel mirino, intanto arrivano due portoghesi


CALCIOMERCATO INTER LE’ CA’ JOVETIC NASTASIC – Talento e gioventù, cco le caratteristi che l’Inter cerca per costruire la squadra di domani. La riconoscenza nei confronti del gruppo del triplete è finita per diventare quasi una zavorra negli ultimi mesi e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non all’altezza neppure molti degli acquisti degli ultimi anni, fa riflettere che alcuni vengano già considerati sulla lista dei cecibili, non c’è ancora stato il tanto auspicato ricambio generazionale. La società sta scandagliando il mercato, sia in Italia che all’estero, per trovare giocatori che siano in grado di crescere insieme alla squadra e creare un gruppo che torni a far paura a tutti.

TALENTI PORTOGHESI – L’Inter ha sguinzagliato per l’Europa i propri osservatori, in cerca di nomi nuovi. Con particolare interesse sta venendo seguito il mercato portoghese, due i giovani già finiti sul taccuino nerazzurro. Edgar Le’ e Agostinho Cà sembrano proprio fare al caso dei milanesi e non c’è voglia di perdere tempo, tanto che i due ragazzi dello Sporting Lisbona potrebbero partire molto presto verso l’Italia. Un’operazione da circa 800 mila euro di base, che potrebbe arrivare a tre milioni in base agli obiettivi raggiunti.

JOVETIC – Tutte le energie sono concentrate sull’affare Lavezzi e non potrebbe essere altrimenti visto il valore del giocatore e il messaggio che il suo acquisto darebbe alla concorrenza, tuttavia l’Inter monitora anche altre opzioni. Sembrano non avere seguito le voci riguardanti Giovinco, così come quelle riguardanti Gomez del Catania. Diverso il discorso circa Jovetic, che sembra ormai stufo della situazione d’incertezza che si respira dalle parti di Firenze. I viola non vogliono fare sconti però e richiedono somme alte più contropartite di valore, molto apprezzato è il centrocampista Kucka.

NASTASIC – Il montenegrino non è il solo elemento della Fiorentina a stuzzicare l’interesse nerazzurro, piace molto anche Nastasic. Giovane ma già piuttosto smaliziato, il difensore potrebbe colmare il vuoto lasciato dalle più che probabili partenze di Chivu e Lucio. Come già detto, i toscani non vendono a prezzo di saldo e Nastasic è uno degli elementi dai quali i Della Valle vorrebbero ripartire. Sempre che l’offerta nerazzurra non sia irrinunciabile…

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com