Calciomercato Juventus, per Verratti occorre mettere la freccia

CALCIOMERCATO JUVENTUS VERRATTI PESCARA – La grande stagione disputata dal Pescara ha il suo rappresentante nel giovane trequartista Verratti. Da giorni si mormora di un suo passaggio alla Juventus anche se la trattativa non è stata ancora conclusa, come ha rivelato il presidente del Pescara Daniele Sebastiani che in un’intervista a Tuttosport invita i bianconeri a muoversi se vogliono davvero portare a Torino il giovane trequartista. “Marotta l’ho visto un mese e mezzo fa, poi era in agenda una telefonata per provare a chiudere ma da allora non ne ho saputo più nulla. Bene inteso, i rapporti sono ottimi con il direttore Marotta, con Paratici. Ma ci siamo lasciati con un “fatemi sapere”. Io nel frattempo ho proseguito direttamente, personalmente, i contatti con altri club. Anche questi, da tempo, interessati al giocatore”.

Su Verratti, oltre alla Juventus, ci sono anche Inter, Napoli e Genoa: “Sì, le società che si sono fatte avanti sono queste. Più qualcuna dall’estero, ma sia io sia il ragazzo riteniamo che sarebbe meglio per lui restare in Italia. Anzi, sarebbe meglio proseguire ancora per una stagione al Pescara. Noi ne siamo convinti, Verratti anche e lo ha pure dichiarato”.

Sin da quando era bambino, Verrati ha sempre sognato di indossare, un giorno, la maglia della Juventus, che sembra in svantaggio rispetto alle altre pretendenti: “In questo preciso momento, anche se so che interessa moltissimo, sono costretto a dire che la Juventus è in posizione di leggero svantaggio rispetto alle altre”.

Il Pescara aspetta solo una mossa da parte della Juventus: “I buoni rapporti contano eccome, invece. Ma io sono ancora in attesa di un nuovo contatto con Marotta. Se lui facesse una mossa, tutte le buone trattative che abbiamo fatto sull’asse Pescara-Torino, così come il rapporto di stima e amicizia tra i club, peserebbe eccome! Mi spiacerebbe se i rapporti si guastassero per mancanza di… comunicazione, diciamo così. Ma se si parla solo con il giocatore e meno con la società, il rischio c’è”.

Il jolly bianconero, però, si chiama Immobile: “Da accordi Immobile il prossimo anno potrebbe giocare col Genoa, tuttavia se potessimo averlo a disposizione in prestito ancora per una stagione ne saremmo molto lieti”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

 

Impostazioni privacy