Calciomercato Roma: Bielsa è adatto all’Italia

CALCIOMERCATO ROMA BIELSA – In casa Roma continua a tenere banco la questione allenatore. Mentre salgono le quotazioni di Zeman e scendono quelle di Montella, stasera Franco Baldini sarà a Madrid per la finale di Coppa del Re tra Barcellona e Athletic Bilbao per guardare da vicino la squadra di Bielsa che stasera potrebbe liberarsi. L’agente Fifa Diego Tavano ha fatto il punto della situazione a gazzettagiallorossa.it.

Su Bielsa ha detto: “Su di lui in questo momento ci sono poche notizie, ma sicuramente è una dei nomi papabili per la panchina della Roma. Bielsa è un tecnico che tende a firmare contratti annuali e che vuole mettersi in discussione ogni anno come fa Zeman. Non è escluso che se gli arriva una bella offerta possa decidere di lasciare l’Athletic”.

Se Bielsa sia adatto alla Serie A, Tavano dice: “Sarebbe pronto, è un allenatore completo che ha fatto bene in diverse occasioni e che ha grossa esperienza. Non è un giovane come Luis Enrique che veniva in una piazza difficile alla prima esperienza”.

Bielsa-Luis Enrique? “No, sono filosofie di calcio differenti: il calcio di Bielsa è più equilibrato e offensivo. Ogni allenatore deve calarsi nella realtà nella quale si trova ed quello che non ha fatto Luis Enrique. Bielsa saprebbe starci. Qualsiasi allenatore viene, non è detto che faccia bene al 100%. Qualsiasi allenatore ha bisogno di tempo, così come è stato per Capello o Spalletti. L’importante è che gli venga data fiducia e la piazza su questo è giusto che aspetti un pochino come ha fatto con Luis Enrique”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy