Calciomercato Inter, Coutinho ha convinto Stramaccioni: resta in nerazzurro

CALCIOMERCATO INTER COUTINHO STRAMACCIONI ESPANYOL – Le prestazioni nelle due amichevoli disputate dall’Inter in Indonesia durante la tournée sembrano aver convinto Stramaccioni a confermare Philippe Coutinho per la prossima stagione.
Il talento brasiliano giovedì aveva distribuito assist ed era andato vicino al goal, ieri è arrivata una doppietta e la sensazione che i 5 mesi di prestito all’Espanyol siano stati fondamentali per la sua crescita.
Coutinho nei due match recentemente disputati ha giocato sia da esterno d’attacco che da trequartista, dimostrando di essere duttile e di saper interpretare positivamente più ruoli. Una grande qualità nel calcio moderno.
L’ex gioiello del Vasco da Gama farà certamente parte della rosa della prossima stagione e si troverà a giocarsi il posto con i vari Snejider, Alvarez, Palacio e forse Lavezzi. Non facendo parte della spedizione brasiliana alle Olimpiadi di Londra, Coutinho avrà il tempo di allenarsi e integrarsi negli schemi tattici di Stramaccioni.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy