Calciomercato Milan, Thiago Silva come Ibra: resto, ma per vincere servono innesti di qualità

CALCIOMERCATO MILAN THIAGO SILVA IBRAHIMOVIC GALLIANI – Thiago Silva è il pezzo più pregiato della squadra rossonera. Il brasiliano interessa a molti club, ma il Milan sembra intenzionato a confermarlo. Salvo l’arrivo di offerte shock e irrinunciabili. Ecco l’intervista del forte difensore centrale riprese dalla Gazzetta dello Sport.

Thiago Silva, ha sentito Galliani? Ha dichiarato che farà l’impossibile per resistere alle tentazioni.
«Mi ha fatto molto piacere sentire queste parole da parte della società, è una grande dimostrazione di stima e uno stimolo a fare sempre meglio. Era quello che mi aspettavo: se, quando arriva una proposta da altri, il tuo club risponde subito “trattiamo” un giocatore secondo me deve farsi delle domande. Significa che ti considerano importante a parole ma non nei fatti. Invece io ho avuto la conferma che per il Milan sono fondamentale e incedibile».
Però il fatto che Manchester City e Barcellona siano disposti a fare follie per lei non può lasciarla indifferente. Non è tentato da un’esperienza in Premier o nella Liga?
«Assolutamente no. Io sono felice al Milan e voglio restare. Ho parlato con Galliani prima di partire per Amburgo, mi ha detto “Stai tranquillo che tu da qui non ti muovi”. Lo sa qual è stata la mia risposta? Non vedo perché dovrei preoccuparmi. Il Milan è casa mia e il resto per me sono solo chiacchiere».
Anche Ibrahimovic ha detto che rimarrà al Milan, però ha anche aggiunto che non ci sono i soldi per comprare i rinforzi che servirebbero. Lei che cosa ne pensa?
«Io e Zlatan ragioniamo alla stessa maniera: tutti e due siamo venuti in questa squadra per vincere e restiamo per lo stesso motivo. Il Milan è già competitivo, però l’ultimo campionato ha dimostrato che per arrivare davanti agli altri c’è bisogno di altri innesti di qualità».

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy