Calciomercato Juventus, esclusiva Chirico: In attacco punterei su Suarez e Drogba. Su Del Piero e Giovinco dico…

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS ESCLUSIVA – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Marcello Chirico, noto opinionista e grande tifoso bianconero, che ha parlato del mercato della Juventus e non solo.

 

Partiamo dalla questione Del Piero, i tifosi chiedevano un altro anno di contratto per il capitano ma la società ha mantenuto la sua linea non rinnovandogli il contratto, lei cosa ne pensa?

 

“Io sono sempre più convinto che ci siano dei problemi di natura personale tra Andrea Agnelli e Alex Del Piero, quest’anno ho sposato le idee della società su tutto, tranne su questa questione della quale mi dissocio. Del Piero è un professionista serio e quando è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto segnando anche gol importanti, non dico che non bisogna ringiovanire e rinnovare continuamente, ma penso che uno strappo alla regola per un giocatore come Del Piero si sarebbe potuto fare. Nonostante la carta d’identità ripeto che Del Piero è un giocatore ancora integro fisicamente e che può essere ancora determinante quando chiamato in causa. Inoltre Alex ha ribadito più volte il concetto che avrebbe anche firmato in bianco pur di restare un altro anno, questo avvalora ancora di più la mia tesi, ovvero che ci sia qualcosa di personale tra lui e Agnelli.”

 

La stagione è appena conclusa ma già tutte le squadre hanno iniziato a muoversi sul mercato, lei che mercato si aspetta dalla dirigenza bianconera?

 

“Un mercato di rafforzamento, il prossimo anno non sarà facile ripetersi e ci sarà da giocare la Champions League, che richiede una rosa competitiva e più ampia. Quest’anno dovrebbe arrivare finalmente il top player del quale si parla da diversi anni.”

 

Per quanto riguarda il futuro top player circolano però diversi nomi, secondo lei quale sarebbe l’acquisto giusto?

 

“A mio avviso Suarez è quello che si sposerebbe meglio alle caratteristiche del gioco di Conte per cui se dovessi scegliere uno su tutti sceglierei lui. Altro giocatore che mi piacerebbe vedere in bianconero è Drogba, è vero ha 34 anni, ma ha dimostrato anche nelle ultime partite che fisicamente è ancora al top, sembra un giocatore di 30 anni e credo che possa restare a certi livelli almeno per un paio d’anni. Suarez e Drogba formerebbero una coppia incredibile.”

 

Restando sul fronte offensivo resta di risolvere la questione Giovinco, secondo lei è giusto che la Juventus lo riporti a Torino?

 

“Bisogna valutare bene, Giovinco ha fatto bene a Parma ma non vorrei che fosse un giocatore che da il meglio solo in determinati contesti. La Juventus è un altra cosa, non so se lui sia pronto per una squadra di questo livello, inoltre anche in questa stagione nelle partite importanti con le grandi squadre si è un po’ perso. Quando era alla Juventus tutti gli allenatori che lo hanno avuto a disposizione lo hanno “bocciato” e questo fa un po riflettere, inoltre la valutazione della metà del suo cartellino è molto alta, bisognerà valutare se la dirigenza avrà voglia di investire risorse li. Adesso comunque ci sarà l’Europeo e sarà un bel banco di prova per lui.”

 

Oltre al reparto offensivo in che altro reparto la dirigenza dovrà intervenire per rendere la squadra ancora più competitiva?

 

“Bisognerà investire e migliore ogni reparto, a mio avviso anche la difesa ed il centrocampo hanno bisogno di alcuni rinforzi. Credo serviranno due centrocampisti e un difensore, perchè come detto la prossima stagione sarà molto impegnativa.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy