Calciomercato Juventus: tutta la verità su Higuain, tra Van Persie e i bianconeri milioni di differenza

CALCIOMERCATO JUVENTUS HIGUAIN VAN PERSIE – La Juventus continua a lavorare sul calciomercato. Secondo quanto rivela Sky Sport, Robin Van Persie continua ad essere uno dei  candidati a vestire la maglia bianconera. Il giocatore, però, chiede 7 milioni di ingaggio mentre la Juventus offre 5/5,5 milioni di euro annui. Van Persie, un paio di settimane fa, era stato a Torino insieme alla moglie, la quale ha apprezzato molto la città piemontese e avrebbe espresso il suo gradimento per uno possibile trasferimento del marito in bianconero. Il capitano dell’Arsenal è in scadenza di contratto nel 2013, ma il club londinese non ha ancora stabilito il prezzo del cartellino del giocatore.

Nel mirino resta sempre anche Gonzalo Higuain. Nei giorni scorsi si era sparsa la voce di un possibile incontro tra il padre del calciatore argentino e la dirigenza di corso Galileo Ferraris, ma – riferisce il canale satellitare – non sarebbe così. L’unico appuntamento che potrebbe esserci stato tra Jorge Higuain e la Juventus risalirebbe a prima dell’incontro che il padre del giocatore ha avuto con il Real a Madrid qualche settimana fa. La situazione, al momento, è in fase di stallo soprattutto perché Mourinho non ha intenzione di privarsi di Higuain.

La prossima settimana, invece, il club di Andrea Agnelli si vedrà con il Cesena per Emanuele Giaccherini. La compartecipazione dovrebbe chiudersi intorno ai 4 milioni o 4,5 milioni di euro a favore della Juventus che così sarebbe proprietaria dell’intero cartellino dell’esterno azzurro. I bianconeri tra i tanti giocatori in comproprietà hanno anche Ekdal con il Cagliari e Sorensen con il Bologna e per entrambi dovrebbe esserci il rinnovo delle compartecipazioni.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy