Calciomercato Roma, Castan e Vukusic: ecco i primi obiettivi dell’era Zeman

CALCIOMERCATO ROMA CASTAN VUKUSIC – E’ partito il nuovo ciclo in casa Roma targato Zdenek Zeman. Dopo giorni di trattativa serrata e di mezze frasi, oggi è stato annunciato ufficialmente che sara l’ormai ex allenatore del Pescara a raccogliere l’eredità lasciata da Luis Enrique e verrà presentato alla stampa mercoledì prossimo. Ora che il nodo legato alla panchina è stato sciolto in via definitiva, le attenzioni e le energie di tutta la dirigenza si potranno concentrare sulla finestra estiva di calciomercato. L’obiettivo è quello di consegnare nelle mani del tecnico boemo una squadra competitiva, ma soprattutto con un’età media relativamente bassa. La maggior parte degli innesti che verrà fatta sarà improntata al ringiovanimento della rosa attuale, senza però cercare di perdere troppo in termini di esperienza e di qualità. Dal reparto arretrato a quello offensivo, tutti i settori del campo verranno adeguatamente rinforzati sfruttando la campagna acquisti il cui inizio ufficiale è fissato a inizio luglio. Ma si sa che nessun club aspetta quella data per iniziare a muoversi alla ricerca di giocatori che possano essere utili alla propria causa.
Per quanto riguarda la difesa, si sta guardando agli spunti offerti dal panorama calcistico brasiliano. Uno dei calciatori che i giallorossi stanno seguendo con maggior interessante è Leandro Castán da Silva, più semplicemente conosciuto come Leandro Castan. Cresciuto nell’Atletico Mineiro, dopo un’esperienza poco felice in Svezia è tornato in Brasile dove si è imposto nel Corinthians. Il difensore mancino classe ’86 potrebbe essere acquistato per una cifra vicina ai 5-5,5 milioni di euro, ma soltanto dopo la finale della Coppa Libertadores.
Passando all’attacco, invece, il nome nuovo sembra essere quello di Ante Vukusic. Si tratta di un attaccante croato nato nel 1991, molto talentuoso a detta degli addetti ai lavori. Il giovane, di proprietà dell’Hajduk Spalato, sarebbe finito nel mirino anche di Tottenham e Siviglia.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy