Calciomercato Juventus, le operazioni in uscita: Elia, Krasic, Matri…

CALCIOMERCATO JUVENTUS ELIA KRASIC MATRI PEPE – La Juventus per effettuare un grande mercato intende liberarsi di alcuni giocatori che non rientrano più nel progetto o che sono comunque dei sacrifici necessari per monetizzare ed investire successivamente.
In quest’ottica si fa sempre più probabile la cessione di Simone Pepe, elemento che si è rivelato prezioso nel corso dell’ultima stagione trionfante ma che verrà sostituito da Mauricio Isla proveniente dall’Udinese (e squadra di Pepe) e che è anch’egli un elemento molto duttile e di qualità. Per circa 8 milioni potrebbe partire.
In attacco per arrivare ad un grande bomber verrà sacrificato Alessandro Matri, capocannoniere della Juventus. Sul giocatore hanno posato gli occhi parecchi club e dunque la Juventus conta di incassare almeno 15 milioni di euro. Il riscatto di Borriello va ancora valutato, tutto dipende dalla richieste della Roma che pur di liberarsene potrebbe concedere uno sconto sostanzioso rispetto agli 8 milioni inizialmente pattuiti.
Altri elementi in esubero sono i soliti Elia (vicino allo Schalke 04) e Krasic (che piace al Tottenham). Infine non dimentichiamo i vari Ziegler, Martinez, Melo, Motta e Iaquinta che il direttore generale Marotta vuole assolutamente cedere per abbassare ulteriormente il monte ingaggi.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com