Calciomercato Juventus: a Van Persie piace il progetto bianconero, ma si seguono anche altre piste

CALCIOMERCATO JUVENTUS VAN PERSIE LEWANDOWSKI GABBIADINI PELUSO – La Juventus ha in cima alla lista come rinforzo per l’attacco Robin Van Persie. Il capitano dell’Arsenal va in scadenza di contratto tra un anno e dunque è nell’interesse dei Gunners cederlo ora invece di rischiare di perderlo a parametro zero nel 2013. La società bianconera ha già parlato con gli agenti dell’olandese e sembra che il giocatore sia attratto dal progetto della Juventus e le parole del padre fanno bene sperare, poichè i club spagnoli sembrano fuori dalla corsa. E quanto ha riferito Sky Sport. Adesso serve trovare l’accordo sullo stipendio (lui vuole 7 milioni netti) e con l’Arsenal (bastano 25 milioni di euro).

Nonostante Van Persie sia il candidato n.1 per l’attacco, non si perde di vista la pista che porta a Robert Lewandowski del Borussia Dortmund e della nazionale polacca. Ieri sotto gli occhi di Conte e del ds Paratici è andato a segno del corso della sfida inaugurale dell’Europeo 2012 tra Polonia e Grecia. Non ci sono ancora contatti tra le due società però.
Resta nel mirino Manolo Gabbiadini dell’Atalanta che potrebbe presto arrivare in comproprietà o a titolo definitivo per poi essere prestato al Pescara nell’affare che dovrebbe portare Marco Verratti a Torino.
Sempre dall’Atalanta potrebbe giungere Federico Peluso, terzino sinistro valutato 7 milioni di euro. Nella trattativa potrebbero rientrare Motta e Pasquato.
Infine entro il 22 andrà risolta la comproprietà di Sebastian Giovinco con il Parma. Se non verrà trovato un accordo si andrà alle buste. Il presidente gialloblu Ghirardi sta parlando con l’Inter, molto interessata alla Formica Atomica e che potrebbe appoggiare gli emiliani allo scopo di assicurarsi il fantasista.

www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy