Calciomercato Juventus: nuova maxi offerta al Napoli per avere Cavani

CALCIOMERCATO JUVENTUS NAPOLI CAVANI – Edison Cavani continua a riibadire di voler restare al Napoli per puntare a vincere lo scudetto. Non vuole sentire voci di mercato e si concentra sulla Celeste per affrontare domani il Perù a Montevideo. Vuole portare l’Uruguay ai Mondiali brasiliani del 2014 e non pensa ad altre società diverse dal Napoli. Ma lui non sa che ci sono almeno due clun facoltosi disposti a fare follie pur di strapparlo al Napoli.

MAXI OFFERTAJuventus e Manchester City stanno lavorando in silenzio a delle super offerte che spiazzerebbero Aurelio De Laurentiis, il quale più di una volta ha dichiarato che il Matador non è in vendita. Tra la Juventus e il City ci sarà ancora una volta una sfida di mercato. In ballo tra le due società un altro obiettivo comune. Non solo Cavani ma pure Van Persie che all’Arsenal non vuole restare. Non se ne parla di Cavani, ma gli operatori di mercato che operano con questi due club prestigiosi, raccontano di un pressing continuo per far vacillare il patron azzurro.

SUPEROFFERTA BIANCONERA – La Juventus è disposta a considerare l’idea di staccare un assegno da 40 milioni di euro più il cartellino di Alessandro Matri , mentre per Cavani è pronto un ingaggio da 5 milioni all’anno, per quattro stagioni più opzione per la quinta. Una proposta che lascerebbe senza fiato chiunque. Una superofferta che in casa bianconera sono pronti a smentire anche se la Juventus sa che Cavani è più di un top player. E’ un giocatore dal rendimento ultragarantito, gioca già nel nostro campionato, e dalla scadenza interessante, ha solo 25 anni, tre in meno di Van Persie , tanto per fare un paragone nemmeno troppo a caso. La Juve potrebbe inserire nei 40 milioni, come parziale contropartita tecnica, Felipe Melo , gradito a Walter Mazzarri.

CONTROFFERTA DEL CITY – Lo sceicco Mansour, invece, è pronto a mettere sul piatto 50 milioni di euro secchi e sei milioni a stagione per cinque anni da vivere come bomber della squadra che ha appena vinto la Premier League. L’assalto a Cavani è continuo e costante. De Laurentiis non sa cosa fare anche se si tratta di un sacco di soldi che il Napoli potrebbe reinvestire. Attualmente guadagna 2,8 milioni a stagione che con i bonus diventano 3,4. Sono tanti soldi, ci mancherebbe, ma di fronte a proposte quantificabili anche nel doppio dell’ingaggio attuale, ecco che l’uruguaiano si aspetta da De Laurentiis un riconoscimento concreto per il gran numero di gol realizzati anche in questa stagione comunque soddisfacente. Cavani s’aspetta che col Napoli possa guadagnare 3,3 milioni di euro con bonus annessi, così da sfiorare almeno quattro milioni. De Laurentiis accetterà?

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy