Il calciomercato in Germania-Portogallo: 4 gioielli da seguire con attenzione durante il match di questa sera

CALCIOMERCATO GERMANIA PORTOGALLO – Questa sera alle ore 20.45 andrà in scena la seconda partita del girone B dell’Europeo 2012 di Polonia e Ucraina. A sfidarsi ci saranno Germania e Portogallo, due nazionali molto forti che puntano alla vittoria finale del titolo.
Calciomercatonews.com vi guida alla visione del match preparandovi con una scheda sui 4 talenti da adocchiare. Un modo per sedersi sul divano e sentirsi un po’ dei talent-scout!

GERMANIA – Nella nazionale allenata da Loew va segnalato senza ombra di dubbio Mats Hummels, centrale difensivo classe 1988 che milita nei campioni di Germania del Borussia Dortmund. Ha da poco rinnovato il suo contratto fino al 2017 e ha un valore che si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Questa sera salvo sorprese dovrebbe essere titolare e mettere in mostra le sue enormi qualità. E’ molto bravo sia a marcare che ad impostare l’azione, molto pericoloso di testa sui calci piazzati.
Un altro giocatore da tenere d’occhio è Mario Gotze, anche lui del Borussia Dortmund e ha da poco compiuto 20 anni. Lui molto probabilmente questa sera si accomoderà in panchina, ma potrebbe entrare a partita in corso. E’ esploso lo scorso anno con la maglia del club giallonero. Sa giocare sia come mezzala che come trequartista. E’ veloce, tecnico, ambidestro e dotato di una grande visione di gioco. Sicuramente è una delle stelle più attese di questo Europeo. Il suo valore di mercato sfiora già i 30 milioni di euro.

PORTOGALLO – Nei portoghesi è presente un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo che oscura probabilmente i suoi compagni, ma non possiamo fare a meno di citare due elementi che sono certamente interessanti.
Partiamo da portiere Rui Patricio, classe 1988 che milita nello Sporting Lisbona di cui è indiscusso titolare. Il n.1 del Portogallo viene da alcune buone stagioni che lo hanno reso un estremo difensore molto ricercato nel panorama calcistico europeo. Molti club hanno fatto dei sondaggi per lui ma non ci sono ancora state offerte ufficiali. Questa manifestazione servirà certamente a confermare le sue buone doti tra i pali e probabilmente sarà utile a consentigli di approdare in qualche squadra più blasonata. Prezzo: 10-12 milioni di euro.
In attacco c’è il 20enne Nelson Oliveira del Benfica, non un titolare ma un giocatore che potrebbe certamente stupire. Finora non ha avuto molta fortuna nel suo club e non è esploso il suo talento, ma è riuscito comunque a guadagnarsi la fiducia del ct Bento e a farsi convocare per l’Europeo. E’ un centravanti di buona tecnica e dal fisico possente, può disimpegnarsi anche in una posizione maggiormente defilata. Il suo valore di mercato si attesta attorno ai 5 milioni di euro. Potrebbe essere un affare low cost.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy