Il calciomercato in Olanda-Danimarca: 4 gioielli da seguire con attenzione durante il match di questa sera

CALCIOMERCATO OLANDA DANIMARCA 4 GIOIELLI – Day two per l’Europeo di Polonia ed Ucraina, iniziato ieri con la grande sorpresa della Russia dilagante sulla Repubblica Ceca. Alle ore 18:00, per la prima partita del girone B, si sfideranno questa sera a Kharkhiv, Olanda e Danimarca. Le due squadre si affrontano per la seconda volta consecutiva nella prima giornata di una importante manifestazione, dopo aver inaugurato il girone E del mondiale Sudafricano nel 2010. In quell’occasione finì 2-0 per gli Oranje che in quella rassegna, arrivarono sino alla finalissima, arrendendosi soltanto al gol di Iniesta. Quali i talenti da adocchiare in questa serata di giugno? Calciomercatonews.com vi guida alla visione del match preparandovi con una scheda sui 4 talenti da adocchiare. Un modo per sedersi sul divano e sentirsi un po’ dei talent-scout!

OLANDA – Oltre ai nomi noti ricercati da tutte le squadre del mercato e su cui non ci soffermeremo (lasciamo per un attimo i vari Robben, Sneijder, Van Persie ed Afellay), vogliamo focalizzarci su due interessanti “tulipani”: Nigel De Jong, centrocampista del Man City cercato dall’Inter e Gregory Van Der Wiel, terzino dell’Ajax da tempo sul taccuino dei top club Europei. De Jong, forte interditore allenato da Mancini al Man City, può davvero dimostrare in questa rassegna Europea, di meritare una maglia da titolare in uno dei migliori club Europei. Il contratto del 27 enne scadrà  nel 2013: potrebbe essere dunque l’ultima occasione, per i Citizens, di monetizzare una cessione davvero eccellente. Sulla fascia destra della squadra allenata da Van Marwijk correrà invece Gregory Van Der Wiel, terzino destro cresciuto nell’Ajax e che sembra finalmente pronto ad approdare in una grande del calcio mondiale. Nonostante l’offerta della Roma, il giocatore, che può davvero diventare uno dei migliori terzini sulla piazza, potrebbe trasferirsi al Chelsea, squadra pronta ad offrire una bella cifra per il giocatore.

DANIMARCA – Guardando invece agli Scandinavi, la qualità complessiva della squadra, non privilegia di certo quello che sembra un pronostico abbastanza scontato sul match di questa sera. Vogliamo però segnalarvi due giocatori molto interessanti, seguiti entrambi da tempo principalmente dal Milan: Christian Eriksen e Nicklas Bendtner. Eriksen è un classe 1992 di proprietà dell’Ajax, squadra con cui si è fatto conoscere in Olanda ed in Europa grazie ai suoi grandi numeri e le sue grandi doti. Il problema, oltre alla spietata concorrenza di Barça e Real Madrid, sembra essere il prezzo del cartellino del Danese: 30 milioni di euro. Bendtner invece, cresciuto nell’Arsenal ma adesso al Sunderland, è un attaccante di peso, di come non se ne vedono da tempo. Vede bene la porta e merita un’occasione in un top club per dimostrare tutto il suo valore. Per il classe ’88, potrebbero bastare solo 8 milioni di euro.

Appuntamento al prossimo focus su Euro 2012.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy