Calciomercato Napoli, Insigne: il mio sogno è giocare al San Paolo, ma decide la società

CALCIOMERCATO NAPOLI INSIGNE SAN PAOLO – Lorenzo Insigne ha parlato del suo futuro al Corriere dello Sport. Ecco riportate di seguito le parole del talentuoso giocatore che nell’ultima stagione ha incantato tutti con la maglia del Pescara allenato da Zeman e in cui è stato assoluto protagonista assieme a Ciro Immobile e Marco Verratti.

Domanda che sembra facile: cos’è il Napoli per lei?
«E’ il sogno di un bambino nato in questa città. E’ il sogno di tutti i ragazzini napoletani che giocano a calcio. Che crescono sperando di indossare, un giorno, la maglia azzurra e giocare al San Paolo. Cosa c’è di più bello? Niente. Spero davvero che ci possano essere le condizioni».
Ecco: le spieghi bene, queste condizioni.
«Ho letto che sarei tornato a Napoli soltanto se fossi stato considerato al livello degli altri, ma non è assolutamente così. Innanzitutto perché è il club a decidere se tornerò. Ma poi, com’è possibile pensare che mi ritenga al pari di Cavani, Pandev e Hamsik? Per condizioni migliori, intendo dire essere considerato pronto per l’uso nel caso in cui manchi uno di questi campioni. Rientrare nelle logiche del turnover. Per rendere bene l’idea, e senza mancare di rispetto, sarebbe bello se fossi considerato un po’ come il Pandev dell’anno scorso».
In questi giorni ha parlato con De Laurentiis o Mazzarri?
«No, ma ho sentito Bigon: mi ha detto di stare sereno, di non avere fretta».

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy