Euro 2012 Spagna-Italia, ultimissime: De Rossi in difesa, in attacco Cassano-Balotelli. Gli spagnoli si affidano a Silva-Torres

EURO 2012 SPAGNA ITALIA PROBABILI FORMAZIONI – L’attesa sta per finire. Alle 18, l’Italia farà finalmente il suo esordio agli Europei 2012 contro i campioni del mondo e d’Europa della Spagna. Cesare Prandelli ha scelto di affidarsi al 3-5-2 con l’arretramento di De Rossi in difesa. I due esterni saranno Maggio e Giaccherini, al suo esordio con la maglia della Nazionale. Terzo centrale Thiago Motta, insieme a Pirlo e Marchisio. Maggiori certezze per le furie rosse: Torres come unica punta e Silva esterno, con Xavi e Iniesta a supporto dell’attaccante. In difesa Piquè e Sergio Ramos al posto dell’infortunato Puyol.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-ITALIA:

ITALIA: (3-5-2): Buffon; Bonucci, De Rossi, Chiellini; Maggio, Thiago Motta, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Balotelli, Cassano. Ct: Prandelli.

SPAGNA: (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Busquets, Xabi Alonso; Xavi, Iniesta, Silva; Fernando Torres. Ct: Del Bosque.

Arbitro: Viktor Kassai (UNG)

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy