Calciomercato Milan, Inter e Juventus, esclusiva Alberti: Thiago Silva sicuramente al PSG; Del Piero al River se…

CALCIOMERCATO MILAN INTER JUVENTUS ALBERTI THIAGO SILVA PSG DEL PIERO RIVER PLATE – In questo 11 giugno, caldissimo per il Calciomercato, la redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato uno dei più grandi esperti di mercato Sudamericano, Josè Alberti, che ai nostri microfoni in esclusiva così ha parlato delle bollenti trattative di oggi:

Mercato oggi in subbuglio per l’affare Thiago Silva, che cosa ci sa dire sulla trattativa?

Non so, penso che il Milan sta vivendo un momento un po’ difficile. Thiago Silva, dei giocatori del Milan, è quello che certamente può muoversi per aiutare le casse rossonere. Per quello che so io, dopo aver sentito un po’ tutto, la mia opinione è Thiago Silva andrà sicuramente al Paris Saint Germain. Il PSG sta facendo una squadra eccezionale e molto competitiva, pronta per affrontare gli impegni della prossima stagione. Inoltre Thiago Silva mi sembra stanco di stare al Milan. Lo ripeto secondo me va al PSG.

Secondo lei, con il provento dalla cessione, su chi potrebbe puntare il Milan?

Questa è una domanda un po’ difficile, onestamente. Con gli Europei, al momento, è tutto un po’ ingarbugliato. Ci sono infatti tantissimi nomi, prima sconosciuti, che si stanno mettendo in evidenza ed alcune certezze che stanno crollando. Dovessi consigliare il Milan li spingerei a puntare sul mercato Sudamericano, sia Argentino che Brasiliano. Sconsiglierei assolutamente di prelevare ragazzi del nordest europa: sono giocatori pronti al fallimento, arrivano in Italia con tante belle speranze ma si sgonfiano facilmente. Il Milan a Gennaio aveva puntato Tevez, l’Apache sarebbe venuto all’Inter o al Milan. Per i nerazzurri però era stato Ranieri ad aver fatto saltare l’affare Tevez: ricordate le conferenze stampa dove l’allenatore Romano aveva dichiarato che Tevez poteva rompere l’equilibrio perchè non giocava più di 6 partite all’anno, non era un giocatore decisivo… Vi dirò: si è dato una mazzata sui piedi. Tevez è straordinario, per il Milan rilancio il suo nome.

Su Lavezzi invece, mancano poche formalità per il passaggio al PSG, niente Inter?

Avete visto? Di un Lavezzi in direzione Parigi, io l’avevo detto il 16 febbraio ed il 26 febbraio. Allora mi avevano dato del pazzo ed adesso? E’ pronto a firmare per il PSG!

Del Piero al River Plate , cosa ci può svelare?

Anche qui, lo dico da tempo. Se il River vince il campionato, Del Piero va sicuramente al River. Poi non dite che non l’avevo annunciato!

Un ultima domanda sugli Europei di Polonia ed Ucraina. Chi si laureerà campione d’Europa?

Primo posto Spagna, secondo posto Russia!

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy