Calciomercato Juventus, tifosi in rivolta sul web: Giovinco deve rimanere!

CALCIOMERCATO JUVENTUS GIOVINCO – Tra pochi giorni si deciderà il destino di Sebastian Giovinco. E si accende il dibattito anche sui forum bianconeri. Su Tuttosport.com, il 57,6% dei votanti chiede che la Formica Atomica torni alla Juventus. Perché merita la Juventus. Perchè è l’unico che può sostituire Alessandro Del Piero. «Quello che non ho mai capito nel caso Giovinco è perché è stato dato in comproprietà al Parma per quattro soldi. Ora se lo vogliono riscattare devono sborsare più del doppio di quello incassato. Bastava darlo in prestito e riportarlo a casa senza sborsare denaro. Certo sarebbe una beffa se andasse all’Inter», di Venus35. «Giovinco? Lo riporterei alla Juve perché può essere fatto con poca spesa, ha caratteristiche non comuni, è bravo nello stretto, non è un contropiedista (che non serve), può segnare e far segnare, ideale come seconda punta, ancora più di Vucinic che pure ha delle giocate ma segna poco», il pensiero di Antonio Callea.

«Giovinco gioca stabilmente da due anni. La cifra di 33 gol non è male se si pensa che non è una prima punta e ha solo 25 anni. Van Persie tutti quei gol li ha segnati in Inghilterra… In Italia è un’altra storia», commenta ragnetto. «Solo in Italia si sprecano talenti del genere. Il più grande talento italiano… E noi juventini invece di sostenerlo, manifestando contro la società che sta valutando di venderlo, lo critichiamo solo perché ha detto che vuole giocare, come è giusto che sia a 25 anni. Se Giovinco fosse spagnolo, Marotta farebbe follie per acquistarlo. Basta guardare Dzeko: era un fenomeno fino all’anno scorso, adesso non vale più nulla ed è passato di moda. Marotta sembra quasi che voglia i giocatori che interessano contemporaneamente ad altre società per pagarli di più», dice debattol.

«Giovinco? E’ stato ormai consacrato ad alti livelli. Ma si sa, la maglia del Parma pesa molto molto meno di quella della Juve. Non so sinceramente se accetterebbe il turnover obbligatorio di Conte. E il fatto di sentirsi uno dei tanti e non la star che è a Parma come inciderebbe? Certo che se l’alternativa è l’Inter allora Juve per forza», chiosa iomeneintendo.

Se la maggior parte dei tifosi tifa per un ritorno di Giovinco alla Juventus, c’è anche chi lo userebbe per arrivare ad altri nomi. «Ma diamolo alla Fiorentina e prendiamo Jovetic, Van Persie e Vucinic. Un attacco stellare», prospetta juvetuscany. Insomma i pareri dei sostenitori bianconeri sono contrastanti ma la sensazione è che non finirà qui.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

 

 

Impostazioni privacy