Calciomercato Napoli, sostituzione Lavezzi: obiettivi Soldado e Muriel

CALCIOMERCATO NAPOLI LAVEZZI SOLDADO MURIEL – Tra pochissime ore, il dilemma Ezequiel Lavezzi sarà finalmente risolto ed il giocatore sarà ufficialmente un membro del PSG, squadra Francese che ha sborsato la bellezza di 28 milioni più bonus per il suo cartellino. Il giocatore lascerà però un enorme falla nell’attacco azzurro che dovrebbe essere colmata da un intervento mirato di Aurelio De Laurentiis sul mercato. Per l’attacco, il Napoli, starebbe pensando a due giocatori di grande qualità che possano aiutare Walter Mazzarri nelle tre competizioni della prossima stagione: Luis Muriel e Roberto Soldado.

MURIEL – L’attaccante che quest’anno ha vestito la maglia del Lecce, è pronto nella prossima stagione per dimostrare le sue grandi qualità con la maglia dell’Udinese, società che sa bene come valorizzare i propri talenti. Muriel è un talento purissimo: una seconda punta dotata di grande estro, fantasia e grandi doti da realizzatore. La squadra Friulana non vorrebbe affatto privarsi del giocatore che però, davanti ad una grande offerta di un grande club come il Napoli, potrebbe anche tentennare. Il prezzo del giocatore potrebbe però oscillare tra i 10 ed i 15 milioni di euro, sebbene l’ingaggio del Colombiano rientri perfettamente nei parametri azzurri.

SOLDADO – L’attaccante del Valencia Roberto Soldado invece è al momento in vacanza, dopo la mancata convocazione di Vincente Del Bosque per l’europeo di Ucraina e Polonia. Nelle sue stagioni nella Liga, Soldado, ha ribadito a suon di gol di essere pronto per vestire la maglia di un top club ed il Napoli vorrebbe proprio raccogliere questa occasione. C’è da battere però la concorrenza del solito PSG, della Juventus, Chelsea ed anche Barcellona. Anche per il 27 enne, il Napoli, potrebbe essere costretto ad investire una cifra intorno ai 10 milioni di euro.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy