Calciomercato Inter, mercato in uscita: Forlan, Castaignos, Maicon, Pazzini…

CALCIOMERCATO INTER FORLAN CASTAIGNOS MAICON – L’Inter prima di operare acquisti vuole cedere alcuni giocatori in modo tale da ritrovarsi con un bel tesoretto da poter spendere sul mercato.
Completata da tempo la cessione di Pandev al Napoli per 8 milioni di euro, si cercherà ora di piazzare Julio Cesar, Forlan, Castaignos, Lucio, Maicon e Pazzini. Forse anche Sneijder potrebbe essere ceduto di fronte ad una grande offerta.
Maicon è molto ricercato da Real Madrid, Chelsea e Paris Saint Germain. Dalla sua cessione i nerazzurri puntano a ricavare almeno 10 milioni.
Per Castaignos si è parlato di un’offerta da 8 milioni del West Ham, se fosse vera la società di Via Durini darebbe il suo ok al trasferimento dell’attaccante olandese in Inghilterra. Sempre in attacco è dato come certo partente Forlan, per il quale si registra l’interesse di club brasiliani e spagnoli. Per Pazzini non si è ancora fatto avanti nessuno, ma le pretendenti non mancheranno.
Anche Julio Cesar potrebbe lasciare l’Inter se venisse acquistato Handanovic. Possibile ritorno in Brasile per lui, così come per Lucio. Anche se sul difensore c’è il forte interesse del Fenerbahce.
Infine se un club si bussasse alla porta di Moratti con un’offerta da 25 milioni di euro per Wesley Snejider, il trequartista lascerebbe Milano.
Dunque tra soldi ricavati dalla cessione dei cartellini e quelli risparmiati sugli stipendi, l’Inter potrebbe ottenere un consistente tesoretto che consentirebbe alla società di operare un buon mercato e accontentare le richieste del tecnico Stramaccioni.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com