Calciomercato Juventus, mercato in uscita: Elia, Krasic, Pazienza, Ziegler…

CALCIOMERCATO JUVENTUS ELIA KRASIC PAZIENZA ZIEGLER – La Juventus si sta muovendo molto per il mercato in entrata ma è attiva anche su quello in uscita. Si cerca di cedere tutti i giocatori in esubero per risparmiare sui loro ingaggi e per ricavare un gruzzolo di denaro spendile poi per altri acquisti.
Elia e Krasic sono nel mirino di alcuni club inglesi. Per il serbo è arrivata un’offerta da 7.5 milioni di euro proveniente dal Liverpool, ma altre sono in procinto di arrivare da Marsiglia e West Ham. Proprio l’ex club allenato da Zola e appena promosso in Premier League è interessato anche a Ela e potrebbe decidere di acquistarli entrambi. Il manager Sam Allardyce ha già parlato con il ds Fabio Paratici. L’olandese preferirebbe comunque tornare in Germania e lo Schalke 04 sta sondando questa pista.
Ziegler potrebbe rimanere in Turchia al Fenerbahce, che lo ha preso in prestito ad agosto ed ha offerto 3 milioni per il riscatto. La Juve ne chiede 5. A 4 si può chiudere.
L’agente di Pazienza ha dichiarato che per il suo assistito ci sarebbero due offerte importanti in Italia, ma anche Wolsfburg e Malaga sono sulle sue tracce.
Marotta ha già ottenuto 5 milioni per la cessione di metà cartellino di Cristian Pasquato (che passa all’Udinese ma verrà girato in prestito al Bologna) e di Saphir Taider , che torna a essere tutto del Bologna dopo che quest’inverno i bianconeri ne avevano rilevato la comproprietà. In dirittura d’arrivo anche il prestito di Jorge Martinez , che passerebbe al Pescara nell’affare Verratti e permette così alla Juventus di risparmiare sull’ingaggio. Alla ricerca di una squadra anche Marco Motta (Bologna in vantaggio sull’Atalanta) e Manuel Giandonato (Parma o Cesena) mentre Albin Ekdal può essere riscattato dal Cagliari ma piace pure in Emilia. Tante operazioni in fieri: se tutte dovessero andare a buon fine, Marotta potrebbe ritrovarsi un gruzzoletto sostanzioso, l’obiettivo è arrivare a quota 35 milioni.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy