Calciomercato Milan: Boateng verso il Real Madrid, ecco il piano

CALCIOMERCATO MILAN BOATENG REAL MADRID – Thiago Silva resta al Milan con grande gioia dei tifosi rossoneri. In compenso, però, i rossoneri devono prepararsi a perdere una pedina importante dello scacchiere di Massimiliano Allegri. Quella che arriva dalla Spagna potrebbe essere non solo una semplice voce. Kevin Prince Boateng da tempo piace a Mourinho , che ne apprezza la forza fisica, la duttilità tattica e anche la capacità realizzativa. E nel momento in cui è parso chiaro che Thiago Silva non si sarebbe mosso, ha chiesto ai dirigenti madridisti di sondare il terreno.

Boateng non ha un grande stipendio: due milioni di euro fino al 2014. Non un ingaggio che ne giustificherebbe la cessione per alleggerire le casse rossonere. Ma ha un valore di cartellino che è sicuramente vicino, se non superiore, ai venti milioni di euro. L’ultima stagione di Boateng, però, non è stata all’altezza delle aspettative: appena 237 presenze complessive, di cui 23 da titolare, con soltanto dieci partite disputate per intero. A livello di continuità, come si vede, c’è molto da dire. Ma per quanto riguarda i picchi di rendimento, resta un grandissimo campione.

Mourinho vuole Boateng e Galliani sa che cedendo il ghanese darebbe fiato alle casse rossonere. Insomma, Boateng verrebbe ceduto per questioni di bilancio. In più il ghanese ha già fatto sapere di volere un adeguamento dell’ingaggio che si avvicini a quello dei top player rossoneri. Galliani ha già detto no. E allora gli scenari per una clamorosa cessione di Boateng ci sono tutti. Ma, poichè stiamo parlando del Milan, può ancora succedere di tutto. Come è accaduto con Thiago Silva la cui cessione è stata fermata, quando ormai sembrava già cosa fatta.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy