Calciomercato Milan: rinasce il Milan di Nesta e Kakà

CALCIOEMRCATO MILAN NESTA KAKA’ – Quella che è iniziata sarà una settimana caldissima per il mercato del Milan. All’orizzonte due ritorni clamorosi che hanno fatto sognare milioni di tifosi rossoneri: quelli di Alessandro Nesta e Ricardo Kakà. Il brasiliano, al Real Madrid, non è considerato indispensabile e Josè Mourinho non si opporebbe alla sua partenza. Nesta, invece, è ancora un calciatore del Milan e Galliani cercherà in tutti i modi di convincerlo a restare ancora una stagione. A maggior ragione se entro venerdì il Milan non riuscisse ad arrivare ad Acerbi.

JOSE’ MOURINHO FA SHOPPING A MILANO – Lo shopping milanese di Josè Mourinho non riguarda solo Slatan Ibrahimovic ma anche Kevin Prince Boateng. Il tecnico portoghese ha inserito il milanista sulla lista della spesa e lo considera l’uomo ideale per aumentare la potenza del reparto offenivo delle merengues. Ibrahimovic, nonostante le certezze (apparenti) di Allegri, ha voglia di vincere, finalmente, la Champions League e si fida solo di Mourinho… Anche Boateng non nasconde la sua insofferenza milanista. In più la richiesta di adeguamento dell’ingaggio che, in questo momento, non supera i 2 milioni di euro, è stata rifiutata.

KAKA’ – Il primo contatto tra Kakà e il Real Madrid per rescindere il contratto dovrebbe avvenire in questi giorni. Gli emissari del brasiliano sono attesi a Madrid per parlare del futuro di Kakà e per discutere dell’offerta dei Los Angeles Galaxy. Il club americano sarebbe disposto a investire 15 milioni di euro per acquistare dal Real Madrid il «cartellino» di Kakà, riconoscendo in pratica, grazie a un massiccio intervento degli sponsor, lo stesso contratto residuo (3 anni a 11 milioni di euro netti a stagione) all’attaccante brasiliano.

A 30 anni, però, è difficile pensare che Kakà voglia trasferirsi in un campionato dove i calciatori arrivano quando sono ormai sulla via del tramonto. Il brasiliano ha ancora voglia di giocare in un campionato importante. E il Milan è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Stella Dibenedetto – www.calcioemrcatonews.com

Impostazioni privacy