Calciomercato Milan, Aquilani: il Liverpool consuma la vedetta sui rossoneri

CALCIOMERCATO MILAN AQUILANI LIVERPOOL – Il Liverpool, infuriato con il Milan, non concede la buonauscita ad Alberto Aquilani che era già pronto per recarsi nella sede dei rossoneri e firmare il nuovo contratto. Aquilani, quindi, dovrà presentarsi al raduno dei Reds (il 10 luglio) per iniziare la stagione nella Premier League. Il Liverpool preferisce riconoscere 4 mln di euro netti a stagione, per altri 2 anni, all’ex-giallorosso piuttosto che favorire il suo addio con la rescissione del contratto e un “bonus” di 3,5 milioni di euro.

A far infuriare il club inglese è stato l’atteggiamento del Milan che ha preferito evitare di riscattare il centrocampista rossonero, bloccando nel finale della recente stagione la “scalata” verso il limite delle 25 presenze complessive che avrebbe reso obbligatorio l’acquisto del giocatore a 6 milioni di euro spalmati su 3 anni.

A questo punto il destino calcistico di Aquilani è nelle mani del nuovo allenatore Rodgers che, subito dopo essere stato ingaggiato dai Reds, aveva manifestato qualche perplessità di troppo sulle reali possibilità di poter utilizzare Aquilani. Il quale, però, sembra disposto ad accettare anche la possibilità di dover tornare in Inghilterra.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy