Calciomercato Roma: arriva la RomaBrasil, in arrivo quattro colpi

CALCIOMERCATO ROMA BRASILE – Walter Sabatini e Franco Baldini si separano: il primo resta a Milano, il secondo vola in Brasile. A chiudere i primi due colpi sarà Franco Baldini arrivato ieri in terra carioca per chiudere con due obbiettivi: portare a Roma Dodò e Castan (dal Corinthians) e riscattare il cartellino di Marquinho dalla Fluminense. Un triplo affare da 9 milioni che potrebbe essere affiancato anche dall’acquisto di Uvini dal San Paolo mentre a bloccare Arouca (del Santos) è lo status da extracomunitario. Uvini, che ha il passaporto italiano, potrebbe essere prestato al Parma nell’ambito dell’affare-Borini.

A Milano, invece, Sabatini sta provando a prendere Mattia Destro che interessa anche a Juventus ed Inter. E poi ci sono le comproprietà. Una su tutte: quella di Fabio Borini. «La Roma deve decidere se il giocatore interessa davvero. Per lui ci sono due club stranieri (Liverpool e Psg, ndr)», ha tuonato il presidente del Parma Ghirardi. Ieri sera, però, c’è stato un incontro che ha riavvicinato le parti. La Roma dovrebbe spendere 5 milioni per comprarlo a titolo definitivo ed evitare così le buste di domani. A quel punto a fare spazio a Destro – più vicino dopo il riscatto della metà del cartellino da parte del Siena – potrebbe essere Osvaldo cercato da mezza Spagna.

Dalla cessione dell’attaccante, la Roma guadagnerebbe circa 20 milioni utile per arrivare alla punta dell’Under 21 e a un difensore centrale. Sfumato Silvestre, Sabatini sta studiando il piano per arrivarea Ogbonna anche se il presidente Cairo ha sparato alto (22 milioni) mentre riprende quota la pista Astori. Per Florenzi, i giallorossi non hanno trovato l’accordo col Crotona per riscattare la metà del centrocampista. Infine, Van der Wiel sta spingendo per approdare in giallorosso ma la Roma non è disposta a spendere più di sei milioni. Tallo è stato riscattato dal Chievo.

Stella Dibenedetto – www.calcioemrcatonews.com

Impostazioni privacy