Calciomercato Juventus, Verratti fuori dal mercato, Marotta studia la contromossa

CALCIOMERCATO JUVENTUS VERRATTI PESCARA – Il Pescara ha ufficialmente ritirato dal mercato Marco Verratti con la seguente comunicazione: «I vertici societari della Delfino Pescara 1936 Srl hanno incontrato Marco Verratti e il suo agente. Il calciatore ha ribadito il desiderio di rimanere in biancazzurro e, preso atto della volontà del calciatore, la Delfino Pescara comunica di ritirare ufficialmente il centrocampista dal mercato». Tutto ciò non fa che prolungare le trattative con Juventus e Napoli. La decisione della società abruzzese è arrivata dopo il rifiuto di Verratti a trasferirsi al Napoli, l’unico club che ha presentato un’offerta che soddisfa le richieste del Pescara. Di qui la decisione di ritirare il centrocampista dal mercato, almeno per un momento. Per questo, poco prima del comunicato del Pescara, Verratti aveva pubblicato un messaggio sul suo profilo Facebook: «Rimango a Pescara e rispetto il contratto con la società. Non ho firmato e preso impegni con nessuno. Ora pensiamo alla serie A!!!».

VERRATTI VUOLE LA JUVE – Per rispettare la parola data alla Vecchia Signora, Verratti è disposto a rimanere un altro anno a Pescara. A Napoli, invece, avrebbe qualce problemino. Intanto i diritti di immagine che Verratti, come altri giocatori, avrebbe problemi a cedere a De Laurentiis. Poi, la tattica: Mazzarri ai play come Marco preferisce i centrocampisti di corsa (Inler, Gargano, Dzemaili, …) e non è certo l’allenatore che più apprezza i giovani.

SCENARIO – Le trattative, dunque, subiranno un rallentamento. La Juventus, però, tornerà a parlare con il Pescara senza fretta. Il presidente Sebastiani se non arriveranno altre offerte importanti dovrà decidere se trattenere tutto il cartellino di Verratti senza fare cassa o accettare l’offerta bianconera. Lo ha detto anche ieri a Sky Sport 24: «Marco per noi vale 10-12 milioni. Vedremo se nelle prossime settimane ci sarà qualcuno che è disposto a pagarlo quello che vale». Marotta non ha fretta e probabilmente prima di tornare alla carica aspetterà luglio quando potrà tesserare James Troisi, contropartita gradita agli abruzzesi.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy