Calciomercato Milan. dopo Flamini arriverà un altro centrocampista! Juve, in attacco il top player… Parola all’Esperto

 

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui,  da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Quale è il possibile sostituto di Van Bommel? Prenderemo un attaccante o un trequartista? Boateng resta?

 

Come sostituto di Van Bommel il Milan sta seguendo diverse piste, anche se le più concrete restano quelle sull’asse Milano-Madrid. Lassana Diarra, già cercato l’anno scorso, continua ad essere l’obiettivo principale dei rossoneri, ma c’è da battere la concorrenza dello Spartak che ha presentato un offerta interessante sia al Real che al giocatore stesso. Altro nome interessante è quello di Sahin, anche se il giocatore mi risulta essere più propenso nel voler continuare a vestire la maglia del Real ancora per un altra stagione. Il Milan ci sta comunque lavorando! Boateng dovrebbe restare, il condizionale è d’obbligo perchè in caso di offerta importante anche il ghanese farebbe le valige, offerta che però non è ancora arrivata nella sede rossonera. Bisognerà aspettare. Qualora però non dovesse partire e non dovesse essere ceduto nessun altro attaccante non arriverebbe nessun altro giocatore nel reparto offensivo. Attualmente l’unico che ha richieste concrete è El Shaarawy, ma il Milan ha già fatto sapere di volerlo tenere, per tutti gli altri verranno valutate eventuali offerte qualora ne dovessero arrivare.

 

Salve esperto, grazie per la risposta! Lei sostiene che i centrocampisti sono 8, per me questa rimane un affermazione opinabile! Le spiego, non so da cosa derivino queste certezze ma io ho letto l’intervista di Allegri del 15 maggio in cui lui stesso afferma che Emanuelson farà il terzino e ci lavoreranno sopra, se c’è riuscito Abate, Serginho perchè non dovrebbe farcela l’olandese con l’aiuto di Tassotti? Riguardo a Strasser credo che da qui al 31 agosto riceverà delle richieste per andare a giocare e visto che l’anno passato è stato bruciato da un infortunio avendo bisogno di fare esperienza il giocatore verrà ceduto! Ecco che si libera la casella per un altro centrocampista! Ponendo la questione a livello teorico-pratico Galliani va ripetendo parte un giocatore ne arriva uno,va bene che non vengano sostituiti giocatori rincalzo come Merkel e Flamini ma giocatori cardine come Van bommel e Seedorf importanti pilastri della squadra devono esserlo altrimenti nn si va da nessuna parte anche in Champions! All’idea di rivedere  Emanuelson trequartista tutti i milanisti e non rabbrividiscono perchè obbiettivamente uno discontinuo che gioca a testa bassa e vede poco la porta ed i compagni che si smarcano non può giocare in quel ruolo! Possiamo accettare un Boateng che comunque compensa alcuni suoi limiti con grandi doti fisiche-tecniche ma se tu incontri Juve, Inter, Barcellona, Real, Manchester o Chelsea nn puoi presentarti con Emanuelson se no ti ridono dietro! Detto questo io spero e credo che alla fine prevalga il buon senso ed un trequartista venga preso perchè come molti da Allegri in su hanno sottolineato al centrocampo del Milan manca qualità! Per il regista davanti la difesa chi è secondo lei il favorito secondo me avendo 2 mezz’ali offensive il milan prenderà un regista più difensivo tipo Diarra o Strootman anche se l’ipotesi Sahin rimane in piedi, Perez è stao chiaro se Mourinho vuole comprare quest’anno deve vendere, che ne pensa? Riguardo l’attacco credo che uno tra Robinho e Cassano andrà via ,spero più il secondo sostiuito da un Kalou o un Muriel, ma se ci fosse la possibilità di arrivare a Tevez anche il brasiliano, che punta a tornare in brasile il prossimo anno! Il Milan sta seguendo qualche attaccante nel caso in cui dovesse partire uno dei suoi? Se come dicono in Inghilterra il City prendesse Van Persie il Milan potrebbe rifarsi vivo per Balotelli? Saluti Franceso

 

Caro Francesco, il Milan ha attualmente in rosa diversi terzini sinistri quali: Antonini, Mesbah, Taiwo e Didac Vilà. Almeno un paio di questo saranno ceduti ma se ad esempio un giocatore come Didac Vilà dovesse restare al Milan (con la permanenza di Antonini che è scontata) personalmente credo che prima ancora di provare Emanuelson, nonostante questa sia un ipotesi concreta, verrebbero date delle opportunità allo spagnolo ed Emanuelson tornerebbe spesso utile come centrocampista. Ovviamente parliamo di discorsi ipotetici in quanto sarà poi Allegri a fare questo tipo di valutazioni anche in base alla rosa che avrà, visto che neanche la partenza di Mesbah sembra attualmente scontata. A centrocampo come saprai Flamini ha rinnovato, su Strasser sono d’accordo con te, probabilmente partirà, ma finchè non ci saranno proposte concrete va conteggiato come centrocampista disponibile. Van Bommel verrà sostituito dal centrocampista che arriverà, questo te lo avevo già spiegato la scorsa volta, mentre penso che Seedorf sia già stato sostituito. L’olandese infatti veniva schierato da Allegri più come mezz’ala che come trequartista, il tecnico toscano infatti sulla trequarti preferiva Boateng e la prima alternativa era Emanuelson, non Seedorf. Come mezz’ali e quindi come possibili sostituti di Seedorf sono già arrivati Montolivo e Traorè,  entrambi dotati di buona tecnica individuale e forse più idonei al progetto tattico di Allegri rispetto all’olandese. Anche Constant, dotato di buona tecnica sarà schierato comunque mezz’ala! Per quanto riguarda il sostituto di Van Bommel come ho spiegato sopra le piste più concrete sono attualmente quelle che portano a Madrid, ovvero quelle di Diarra e Sahin. Per caratteristiche e affidabilità il Milan preferirebbe il primo, ma allo stato attuale la pista Diarra risulta comunque complicata viste le tante offerte che ha il giocatore. In attacco come tu stesso hai affermato se partirà qualcuno arriverà qualcun’altro, anche se difficilmente a mio avviso il Milan riuscirà ad arrivare a giocatori del calibro di Tevez o Balotelli. Va detto però che attualmente questo è un discorso prematuro, le priorità del Milan sono altre,  il Milan valuterà eventuali offerte per Robinho e Cassano, ma attualmente, di concrete, non ne sono arrivate.

 

Buona sera, le trattative del Milan per Balzaretti e per Diarra sono reali o almeno possibili? Si punterà davvero su Pato o se arrivasse un’offerta vicino ai 30 milioni sarebbe ceduto? Grazie in anticipo

 

In tutta onesta ti dico che da quanto mi risulta Balzaretti piace al Milan e ci sono stati dei sondaggi, ma allo stato attuale il Milan non ha ancora intavolato nessuna trattativa con il Palermo e non ha mai chiesto il giocatore in modo ufficiale. Quindi attualmente nessuna offerta è stata presentata, i club non stanno trattando e non è detta che una trattativa ci sarà. Molto dipenderà da cosa riuscirà a fare il club rossonero in uscita, allo stato attuale come terzini sinistri ci sono: Antonini, Taiwo, Mesbah e Didac Vilà, decisamente troppi, impossibile dunque che il Milan acquisterà un nuovo terzino sinistro senza prima aver effettuto diverse operazioni in uscita. Tieni inoltre conto che Allegri, almeno fino a qualche settimana fa, era intenzionato a provare Emanuelson terzino, in quanto nello staff rossonero sono convinti che l’olandese abbia le caratteristiche giuste per fare bene. In sintesi bisognerà attendere l’evoluzione di alcune situazioni. Diarra piace molto, ma la concorrenza sul giocatore è molta e non sarà un operazione facile, il Milan sta comunque trattando e a mio avviso ci sono delle possibilità che l’operazione vada in porto. Riguardo Pato la situazione è difficilmente decifrabile, molto dipenderà dalla volontà dello stesso Berlusconi, viste anche le attuali relazioni sentimentali del giocatore. In realtà a gennaio Galliani lo aveva di fatto venduto, Berlusconi disse no proprio al momento delle firme. La mia sensazione è che per un offerta vicina ai 30 milioni il brasiliano verrebbe ceduto, ma ripeto, c’è la variabile extracalcistica che non permette di affermare questo in modo definitivo.

 

chi poterbbe arrivare al milan tra : diarra,sahin,gago,de jong,xabi alonso e modric? kaka tornerà? per hamsik si può fare?

 

Si dice che il Milan passerà la prossima stagione al modulo 4-3-3. Vendendo Pato, Robinho, si può arrivare Robben e Ribery?

 

No, credo che ne Robben ne Ribery abbiano in questo momento delle possibilità di approdare al Milan. Inoltre non è ancora sicuro che il Milan giocherà la prossima stagione con il 4-3-3.

 

Chi sarà il top player in attacco della Juventus?

 

Dirlo con certezza è impossibile, perchè ovviamente neanche la dirigenza bianconera sa con esattezza come si evolveranno le trattative che hanno intrapreso. Allo stato attuale, con Cavani quasi inarrivabile, l’ipotesi più concreta resta quella di Van Persie, sull’olandese c’è la concorrenza forte del City, ma un eventuale acquisto dell’olandese da parte della squadra di Manchester aprirebbe nuovi scenari anche per i bianconeri. Il City dovrebbe cedere qualcuno in attacco, attualmente credo poco all’ipotesi Balotelli ventilata da qualcuno, mentre la soluzione Dzeko potrebbe essere sicuramente più percorribile. La pista Higuain è al momento del tutto congelata, mentre si continua ancora a seguire con insistenza Suarez del Liverpool. Attualmente l’uruguaiano è “dietro” Van Persie, ma potrebbe essere la vera sorpresa del mercato bianconero.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, il nostro esperto provvederà a rispondervi al più presto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy