Calciomercato Milan, scambi “all’Inglese”: per un Ibra che va, un Kalou che arriva?

CALCIOMERCATO MILAN INGLESE KALOU IBRAHIMOVIC – “Mercato chiuso, chiusissimo”, parole e musica di Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan che così aveva solo pochi giorni fa commentato la situazione del calciomercato rossonero. C’è da credergli? Guardando lo storico della squadra meneghina, c’è proprio da pensare il contrario dato che, negli ultimi giorni di mercato, proprio quando Galliani aveva parlato di mercato chiuso erano arrivati i vari Robinho, Ibrahimovic e Nocerino. Una tattica che ormai riesce a stupire solo i “novelli” del calciomercato. Anche questa volta infatti, in silenzio e controcorrente, il Milan continua a seguire le opportunità che il mercato offre.

Dopo aver con forza trattenuto Thiago Silva, il Milan, dovrà fronteggiare gli attacchi per un altro “top player”: dall’Inghilterra non solo un’offerta sarebbe pronta ad essere presentata a Galliani per Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese, capocannoniere dell’ultima Serie A, vero pezzo pregiato della rosa rososnera. I “mal di pancia” dell’attaccante svedese sono sempre dietro l’angolo e questa volta, potrebbe essere il turno anche di un dolore che il Milan non ha mai dovuto fronteggiare. Le richieste d’oltremanica hanno sempre stuzzicato il giocatore che ha vinto in Italia, Olanda e Spagna e che pensa di poter dettare legge anche in Inghilterra: Chelsea e Manchester City sembrano le squadre più accreditate per poter arrivare ad Ibrahimovic che, per un’offerta di 25 milioni di euro, potrebbe iniziare a preparare le valigie ed il passaporto.

Non mancano però ulteriori spunti per il mercato, provenienti direttamente dall’Inghilterra. Nella prosecuzione di una campagna acquisti “low cost”, Braida e Galliani avrebbero riposto la propria attenzione verso Salomon Kalou, duttile attaccante del Chelsea che ha visto solo pochi giorni fa scadere il suo contratto con la squadra londinese. Il giocatore andrebbe bene ad inserirsi nell’organico di Massimiliano Allegri, alla ricerca di un giocatore capace di poter subentrare dalla panchina e cambiare gli equilibri. Kalou ha nella sua carriera sempre dimostrato di avere queste qualità: pronti i contatti per un approdo in rossonero?

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy