Calciomercato Inter: piace molto Paulinho, ma continua il pressing su Lucas

CALCIOMERCATO INTER PAULINHO LUCAS CORINTHIANS SAN PAOLO – L’Inter continua a seguire la pista che porta al centrocampista Paulinho. Il brasiliano ha da poco vinto la Coppa Libetartadores con il Corinthians e si sente pronto ad approdare in Europa. Piace molto in Russia a Cska Mosca e Spartak Mosca, ma chiaramente preferirebbe giocare in Italia.
Per arrivare a Paulinho ci sono alcuni ostacoli però. Il primo è il suo status di comunitario. L’Inter ha due posti disponibili e sta pensando se occuparlo a breve con il volante del Timao. Il secondo è la proprietà del cartellino, che è suddivisa in tre parti: il 10% del Corinthians, il 40% del fondo Audax e il 45% della banca BMG.
Il ds Ausilio ha già parlato con tutti i rappresentanti. Il club brasiliano chiede 8-9 milioni cash, cifra che l’Inter vorrebbe abbassare almeno a 6,5 massimo 7. In Brasile danno l’affare per praticamente fatto, ma non sappiamo realmente quanto vicine siano le parti all’accordo.
Intanto i nerazzurri non perdono di vista Lucas Moura del San Paolo. Ausilio ha incontrato il papà del giocatore e l’agente Wagner Ribeiro. L’inserimento della Pirelli potrebbe aiutare questa difficile trattativa a concludersi positivamente. Ricordiamo che Lucas piace molto anche al Real Madrid.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy