Calciomercato Milan, Nesta: grandissima perdita quella di Thiago e Ibra

CALCIOMERCATO MILAN NESTA THIAGO SILVA IBRAHIMOVIC BERLUSCONI – Alessandro Nesta durante la sua intervista alla Gazzetta dello Sport si è soffermato a parlare del mercato in uscita del Milan che vede protagonisti Thiago Silva e Ibrahimovic. Inoltre ha parlato dei tifosi e di Silvio Berlusconi.

Il suo Milan si sta indebolendo: sta seguendo le vicende di mercato? 
«Certo, tutti i giorni su internet. E non è che da qui riesco a essere più sereno, perché mi sento ancora molto legato al gruppo. Le due cessioni sono una grandissima perdita. Sono giocatori che sul mercato non trovi. Non è che dici, vendo Thiago Silva e ne prendo uno simile. Perché non ce n’è uno simile in giro: solo peggio. E per Ibra vale la stessa cosa. Chi è che vai a pescare? Magari con l’incasso compri tre o quattro giocatori di valore, anche in prospettiva futura. È un altro modo per essere competitivi».
I tifosi per ora non contestano, ma la pazienza non è illimitata. 
«Dico questo. Sono 26 anni che Berlusconi mette i soldi. Se per una volta non riesce a spendere, perché magari le aziende non sono andate così bene, secondo me quattro o cinque campionati di bonus se li è meritati. Io da tifoso glieli concederei. Anzi, lo ringrazierei. Perché per un quarto di secolo mi ha fatto godere tantissimo».

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy