Calciomercato Milan: Robinho tentato dal Santos, anche Boateng e Cassano in bilico

CALCIOMERCATO MILAN ROBINHO SANTOS BOATENG CASSANO – Thiago Silva e Ibrahimovic potrebbero non essere gli unici partenti in casa Milan. In bilico ci sono infatti le posizioni di Robinho, Boateng e Cassano.
Il brasiliano è corteggiato dal Santos, suo ex club, e sarebbe anche contento di tornare in patria per potersi giocare al meglio le sue chance di essere convocato dal ct Menezes per i Mondiali del 2014 che si disputeranno proprio in Brasile. Robinho al Milan prende circa 8 milioni di euro lordi più altri bonus, cifra su cui la società sarebbe ben lieta di risparmiare ma in cambio vuole giustamente del denaro per il cartellino. Il Santos sarebbe disposto ad accollarsi lo stipendio del giocatore, anche grazie ad alcuni sponsor, ma non può accontentare le richieste del Milan. Per questo motivo potrebbe essere proposto il portiere Rafael. E non dimentichiamoci Ganso.

Boateng avrebbe chiesto un adeguamento salariale per passare dai 2 milioni netti guadagnati adesso ai 4 milioni. L’amministratore delegato Galliani ha già fatto capire di non volerlo concedere. Ciò potrebbe creare dei malumori nel ghanese spingendolo a mettere i rossoneri di fronte al fatto che è corteggiato da club come Real Madrid e Manchester United disposti ad accontentarlo.
Infine è ancora incerta la posizione di Cassano, che durante gli Europei aveva dichiarato che il Milan senza Thiago Silva non poteva vincere ma solo lottare per la qualificazione in Champions League. Ora che oltre al brasiliano partirà pure Ibrahimovic, il talento barese potrebbe chiedere la cessione. La Sampdoria, nonostante le smentite di rito, sarebbe lieta di accoglierlo se si abbassasse l’attuale ingaggio da 3 milioni di euro netti.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy