Calciomercato Juventus, passi decisivi per l’attaccante. Milan per il centrocampo la pista più calda non è Diarra ma… La parola all’Esperto.

 

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Buona sera e grazie delle precedenti risposte. Vorrei sapere quale sarebbe la prima scelta per la difesa qualora il Montpellier continuasse a opporsi alla cessione di Yanga-Mbiwa al Milan. Inoltre vorrei sapere come procede la trattativa per Diarra, ho letto di un’offerta del Milan di 4 milioni al Real e 3 all’anno al giocatore. Se la trattativa dovesse naufragare è possibile che davanti la difesa sia schierato Montolivo, acquistando un suo vice a basso costo per spendere di più in attacco?

 

Caro Marco ben ritrovato, come ben saprai il Milan ha acquistato Zapata mettendo a segno un vero colpo a sorpresa, almeno per il momento (salvo eventuali cessioni) il reparto difensivo centrale è al completo. Tuttavia la pista Yanga-Mbiwa non è del tutto chiusa, mi risulta che il Milan stia ancora seguendo il giocatore e la dirigenza potrebbe “bloccarlo” per la prossima stagione, trovando l’accordo con il giocatore già dal prossimo febbraio. I contatti tra il club rossonero e l’enturage del giocatore stanno continuando. Sul fronte centrocampista la pista Diarra si è un po’ raffreddata, il problema non riguarda l’accordo con il Real, ma le richieste del giocatore che non si accontenta dei 3 milioni offerti dai rossoneri, ma continua a chiedere un triennale da 4 milioni netti a stagione, troppi per gli attuali parametri rossoneri. Diventa invece più credibile la pista Sahin, anche se è forte la concorrenza dell’Arsenal. Galliani ha già parlato con Perez del centrocampista classe ’88, il discorso è in fase embrionale, ma potrebbero esserci novità nel giro di pochissimi giorni. Attenzione anche ad un colpo a sorpresa di Galliani, la società rossonera sta lavorando molto nell’ombra in questo ultimo periodo, soprattutto per evitare trattative mediatiche che alzerebbero le valutazioni dei giocatori. Il nuovo centrocampista potrebbe essere dunque un nome nuovo. Credo poco all’ipotesi Montolivo centrale, il Milan confermo che il Milan è ancora alla ricerca di un giocatore da piazzare davanti alla difesa, solo qualora non dovesse riuscire ad acquistare un giocatore con quelle caratteristiche Montolivo potrebbe essere schierato li, ma gli attuali piani di Allegri prevedono altro.

 

Salve mr.Mercato volevo sapere se c’è del vero sulla trattativa del milan per Giuseppe Rossi e a quanto ammonterebbero le possibilità di riuscita. Grazie.

 

Si, il Milan sta lavorando su Giuseppe Rossi ma da quanto mi risulta i rossoneri vorrebbero farlo approdare a Milano a gennaio per via dell’infortunio che lo terrà lontano dai campi da gioco almeno fino a febbraio. A mio avviso ci sono buone possibilità che la trattativa vada in porto, anche se il Milan dovrà comunque acquistare un altro attaccante nei prossimi giorni. I contatti con Pastorello ( procuratore di Giuseppe Rossi) sono frequenti.

 

Salve esperto, secondo lei l’attaccante che acquisterà la Juve potrebbe essere Llorente? Le altre piste, come ad esempio Van Persie sono definitivamente sfumate? Grazie anticipatamente.

 

Viste le difficoltà trovate per arrivare ad altri obiettivi la dirigenza bianconera ha deciso di virare su Llorente, per il quale ha già fatto più di un sondaggio e attualmente risulta essere la pista più concreta. Buoni segnali arrivano anche da Bilbao, lo spagnolo ha rifiutato il rinnovo, e la scadenza a breve termine del suo contratto “costringe”  l’Athletic a prendere in considerazione seriamente l’ipotesi di una cessione. Le cifre non sono proibitive, si potrebbe chiudere ad una cifra inferiore ai 20 milioni e le caratteristiche del giocatore sono quelle che servirebbero ai bianconeri. Riguardo gli altri nomi accostati alla Juve in questo ultimo periodo (Jovetic e Van Persie in primis) è attaulmente tutto fermo, le trattative sono interrotte e difficilmente riprenderanno, le possibilità di vedere questi giocatori in bianconero sono davvero minime.

 

Avete domande e curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande alla pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy