Calciomercato Inter, ecco i 5 obiettivi per il centrocampo: tutti i pro e tutti i contro

CALCIOMERCATO INTER 5 OBIETTIVI CENTROCAMPO – L’Inter ha deciso di rinforzare il centrocampo inserendo in rosa un giocatore adatto a giocare accanto a Guarin, centrocampista colombiano che fa parte della squadra di Stramaccioni. I cinque nomi nel mirino dell’Inter sono De Jong, Sahin, Fernando, Paulinho e Sandro. Esaminiamo i pro e i contro delle scelte.

De Jong: è forse quello più vicino, si parla di un trasferimento immediato del giocatore con Mancini che ha autorizzato il giocatore a trattare con l’Inter. Il problema resta l’ingaggio visto che De Jong al Manchester City guadagna circa 3,5 milioni di euro. Il suo cartellino può scendere fino a quota 7 milioni di euro.

Sahin: e’ un giocatore tecnico, un regista che forse servirebbe maggiormente all’Inter. Il problema è che Sahin, una volta capite le intenzioni del Real Madrid, ha deciso di pensare alla Premier League come prossimo campionato. C’è il Tottenham ma il giocatore non sembra interessato, per questo l’Inter mantiene viva la speranza.

Fernando: la situazione del giocatore brasiliano del Porto è particolare. Lui in prima persona si è schierato a favore di una permanenza per i prossimi due anni. L’Inter spera di poterlo convincere anche perchè è stato compagno di squadra di Guarin per alcuni anni. Il problema è anche la valutazione del suo cartellino che sfiora i 15 milioni di euro, troppi per l’Inter che sta seriamente pensando di puntare su De Jong.

Paulinho: è forse il vero desiderio di mercato di Stramaccioni. E’ un calciatore che concilia sia l’aspetto tecnico che quello tattico. E’ grintoso ma allo stesso tempo bravo tecnicamente, ottimo negli inserimenti. Il problema è che il Corinthians gli ha fatto firmare il rinnovo del contratto aumentando il valore del cartellino che adesso tocca quota 15 milioni di euro. L’Inter ha deciso di mollare la presa ma se il giocatore aprisse alla possibilità di vestire il nerazzurro…

Sandro: l’ultimo di questa lista ma non certo nei pensieri di Branca. Il direttore dell’area tecnica dell’Inter stima particolarmente il brasiliano del Tottenham classe 89′ che però è praticamente impossibile da prendere per via dell’alto valore di cartellino. Eppure si potrebbe cercare di arrivare al giocatore tramite uno scambio con Julio Cesar con un corrispettivo economico a favore degli Spurs.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy