Calciomercato Inter, ecco Pereira e Maicon potrebbe restare. Galliani lavora su Kakà, c’è ottimismo tra i rossoneri… La parola all’Esperto

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento di mercato con il nostro esperto, che risponderà alle domande che avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Pereira viene all’Inter? Julio Cesar e Maicon se ne vanno?

 

Pereira è praticamente giù un giocatore dell’Inter, l’ufficialità è attesa per le prossime ore ma è soltanto una pura formalità. Julio Cesar è vicinissimo al QPR e anche in questo caso potrebbe arrivare l’ufficialità a breve, discorso invece diverso per Maicon. Per il terzino brasiliano non sono ancora pervenute offerte concrete e a questo punto l’Inter sta prendendo in considerazione la possibilità che il giocatore resti in nerazzurro. Ovviamente nell’ultima settimana di mercato potrebbe succedere di tutto e l’Inter cercherà fino alla fine di piazzare il giocatore, ma ribadisco che allo stato attuale di piste concrete non ce ne sono.

 

Per il centrocampo il Milan ha intenzione di acquistare qualcuno? E’ possibile che si stia pensando a Tymoschuk o a Kucka?

 

Il Milan acquisterà un centrocampista, ma non mi risulta che attualmente i rossoneri stiano trattando Tymoschuk e Kucka.  La pista che porta all’ucraino la escluderei definitivamente, in quanto non mi risulta, al di là delle speculazioni mediatiche, che il Milan si sia mai interessato concretamente al giocatore. Discorso diverso invece per Kucka, attualmente non c’è niente di concreto con il Genoa, ma qualora il Milan non dovesse riuscire ad arrivare ad un altro centrocampista, potrebbe tornare a bussare alla porta del Genoa negli ultimi giorni di mercato, anche in virtù degli ottimi rapporti che Galliani ha con il presidente Preziosi.

 

Salve esperto, riguardo il Milan noto che Galliani e Silvio stanno conducendo un mercato approssimativo senza un programma o un progetto, lei che ne pensa? Passiamo ai fatti non ho condiviso la scelta di tesserare Gabriel occupando uno slot da extra, limitando conseguentemente la scelta in attacco al duo italiano Borriello-Pazzini! A proposito, ma se e’ vero come dicevano che il Milan aveva bloccato anche Berbatov perche’secondo lei ci si e’accontentati di uno scarto dell’Inter che oltretutto lo si e’capito chiaramente non era una prima scelta dell’allenatore che probabilmente preferiva un attaccante da manovra come Matri? Non sarebbe stato meglio scegliere una punta piu’funzionale al gioco al progetto del mister evitando pericolosi scivoloni futuri? Detto questo io spero prendano anche Niang che secondo gli esperti rispecchia di più le caratteristiche volute da Allegri,  a che punto e’ la trattativa? Partendo Cassano, alla fine me lo riconoscerà, ci avevo visto giusto, anche su Binho il migliore fin ora,serve una seconda punta e stando alle notizie secondo Berlusconi dovrebbe essere Kakà come andra’ a finire la trattativa con il Real che sta incontrando seri problemi a chiudere per Modric? E Giuseppe Rossi potrebbe arrivare lo stesso a gennaio qualora Kakà fosse impiegato nel suo ruolo naturale di trequartista dato che non ha piu’ lo spunto per saltare l’uomo nel breve ma conserva la velocità nel lungo? L’attacco sarebbe sovraffollato si ma io Giuseppe Rossi a meno della meta del suo valore non me lo lascerei scappare non crede? Riguardo il centrocampo chi sarà il regista se Sahin non arriva?  Chi sostituirà Mesbah,forse Mbiwa? Cordiali saluti Francesco.

 

Caro Francesco ben ritrovato, il Milan non sta effettuando un mercato approssimativo, ma come ormai ti dico da diversi mesi le risorse del club da investire sul mercato sono poche e di conseguenza tutto diventa più difficile. Per quanto riguarda l’attacco Berbatov era la seconda scelta qualora non si fosse riusciti a chiudere l’operazione Pazzini, ma come ben sai lo scambio con l’Inter è andato a buon termine e di conseguenza su Berbatov non si è fatto niente. Credo sia sbagliato dire che Pazzini sia uno scarto dell’Inter, spesso nel calcio diversi giocatori hanno problemi con l’allenatore o con la dirigenza della squadra in cui giocano e di conseguenza si ritrovano nel giro di poco tempo al margine del progetto. Pazzini fino ad una stagione fa era considerato un giocatore importante nel panorama italiano ed ha tutte le carte in regola per tornare al suo livello, voglio farti presente che la storia del calcio è piena di episodi simili a questo, cioè degli “scarti” che poi in altre squadre si sono rivelati determinanti. Non faccio l’esempio di Pirlo, che dall’Inter è andato via troppo presto e dal Milan è andato via principalmente per ragioni d’età, ma quello Seedorf  è un esempio che calza perfettamente. L’olandese nell’ultimo anno di Inter non solo giocava pochissimo, ma oltre alle tante panchine ha collezionato anche diverse tribune. Al Milan è rinato e come lui tantissimi altri giocatori considerati “scarti” di altre squadre. Su Cassano ti assicuro che la dirigenza voleva puntarci almeno per un altra stagione, la scelta di partire è stata del giocatore, che voleva cambiare aria, e non della dirigenza, che ovviamente si è dovuta adattare di conseguenza. Kakà  resta il grande sogno della dirigenza, la trattativa con il Real è ripresa e come sostengo ormai da diversi giorni attorno al ritorno del brasiliano c’è un cauto ottimismo, nonostante le grandi difficoltà dell’operazione. Su Giuseppe Rossi è tutto fermo, a gennaio se ne potrebbe riparlare ma attualmente è tutto molto prematuro e dipenderà dalla situazione dei rossoneri in quel periodo. Qualora dovesse partire Mesbah, non mi risulta che il Milan sia intenzionato ad acquistare un altro terzino sinistro, al momento in questo senso non c’è nulla di concreto. Sul centrocampo si lavora a fari spenti, De Jong piace, Diarra anche, i due anno caratteristiche simili e rispecchiano la tipologia di giocatore che piace ad Allegri. Significativi passi in avanti in realtà non ce ne sono, ma si sa, da lunedì inizia la settimana dei super saldi.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande alla pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà al più presto il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy