Calciomercato Milan e Juve, esclusiva De Benedetti: Llorente non è un top player ma può ancora arrivare. Kakà credo sia sfumato del tutto e su Giuseppe Rossi dico…

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN-JUVE – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Andrea De Benedetti, noto giornalista del Guerin Sportivo e grande esperto di mercato spagnolo, che ci ha detto la sua sugli ultimi intrecci di mercato riguardanti Spagna e Italia.

 

Kakà, al Milan è un tormentone che va avanti ormai da diversi mesi, ieri sembra che l’affare sia saltato definitivamente, è davvero così o possiamo aspettarci colpi di scena?

 

“Difficile dirlo, fino a ieri avrei giurato che Kakà sarebbe tornato al Milan, poi dopo quello che è successo non sono più così tanto sicuro. Da quanto si apprende sembra che questa volta la trattativa sia saltata definitivamente, lo dimostra il fatto che il Milan si sta già tutelando acquistando Bojan e nella giornata di ieri è arrivato anche Niang. A questo punto quindi credo che difficilmente arriverà un altro giocatore offensivo come Kakà. Va detto però che Kakà sta vivendo a Madrid una situazione da separato in casa, per cui la sua permanenza non è certa, vedremo cosa succederà!”

 

Capitolo Juve, i bianconeri sono ancora alla ricerca di un attaccante e nonostante le difficoltà resta viva la pista Llorente, a suo avviso come si concluderà la vicenda?

 

“L’Athletic sta correndo un grande rischio, il giocatore interessa alla Juve ma i bianconeri stanno sondando anche altre piste. Llorente è un buon giocatore, ma non un top player, se alla Juve non dovesse arrivare lui ma dovesse arrivare Carodzo o addirittura Borriello credo che nel bilancio della stagione cambierebbe poco. Per cui credo che l’Athletic stia tirando un po troppo la corda e corra seriamente il rischio di perdere il giocatore a zero. Credo comunque che le possibilità che l’Athletic ceda ci sono, ma è un club con il quale è difficile trattare.”

 

Un altro giocatore accostato più volte nel corso di questi mesi sia al Milan, che alla Juventus, ma anche al Napoli è Giuseppe Rossi, che vorrebbe far ritorno in Italia. Quale futuro per il talento del Villareal?

 

“La situazione di Rossi è complicata, il suo infortunio lo terrà lontano dai campi di gioco almeno fino al prossimo febbraio. Attualmente non mi risulta ci sia niente di concreto e credo che almeno per questa finestra di mercato non si muova, qualcosa potrebbe succedere a gennaio, ma io ci penserei bene prima di investire su di lui in questo momento. E’ vero, ora più che mai si ha l’occasione di prenderlo ad un prezzo stacciato, ma dopo un infortunio così lungo ci sono anche molti dubbi sulla sua tenuta fisica e penso che sia un investimento rischioso. Io aspetterei la prossima estate, in modo che il giocatore, se tutto va bene, abbia ricominciato a giocare già da qualche mese, in modo da poterne valutare il rendimento e la tenuta fisica. Certo il prezzo sarebbe leggermente superiore, ma a mio avviso comunque abbordabile, e bisognerà valutare su il Villareal riuscirà a centrare la promozione.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy