Calciomercato Juventus, la mossa che non t’aspetti: ecco Bendtner

CALCIOMERCATO JUVENTUS BENDTNER – Per tutta l’estate la Juventus ha datto la caccia al famoso top player, vedendo sfumare uno dopa l’altro i vari Van Persie, Suarez e Dzeko. Per Fernando Llorente si continua a nutrire una piccola speranza ma le parole del presidente del Bilbao, Urrutia, intervenuto a Canal Plus. «Il futuro di Fernando Llorente non è nelle nostre mani, quello che dipendeva da noi. Ho sempre detto che un calciatore può andare via se non interessa più all’Athletic o se qualcuno paga la sua clausola di rescissione, ma queste condizioni non ci sono», sono funeste per il mercato bianconero.

E allora, ecco spuntare il nome che non ti aspetti. Si tratta di Nicklas Bendtner, 24 anni, di proprietà dell’Arsenal, la scorsa stagione in prestito al Sunderland. 194 centimetri d’altezza, capace di giocare su tutto il fronte d’attacco, capace di saltare l’uomo e agire da supporto al reparto e con una discreta esperienza in Champions League, il danese potrebbe essere la punta ideale negli schemi di Antonio Conte. Marotta, proprio ieri, ha preso contatti con il club inglese e con gli intermediari del calciatore, per verificare concretamente se uno dei talenti della pregiata bottega di Arsene Wenger potesse vestire la maglia bianconera. Al momento, Bendtner che è stato cercato anche dal Milan prima che una trattativa lampo portasse in rossonero Bojan, Marotta, proprio ieri, ha preso contatti con il club inglese e con gli intermediari del calciatore, per verificare concretamente se uno dei talenti della pregiata bottega di Arsene Wenger potesse vestire la maglia bianconera. Marotta sta lavorando sotto traccia per portare a Torino il gigante danese, un ariete prorompente, da valutare da complemento alla rosa degli attaccanti in organico.

Nella giornata di ieri, intanto, è tornato di moda il nome di Drogba ma la suggestione è durata un lampo. Perchè nonostante le difficoltà economiche in cui versa lo Shanghai Shenua, non è possibile la rescissione del contratto e il relativo accordo con i bianconeri. Al 31 agosto mancano solo due giorni e Marotta, deve, per forza di cose, il top player che ha promesso da due anni.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy