Calciomercato Juve,Milan,Inter e Roma, esclusiva Pistocchi: “Il miglior mercato è della Roma ma la Juve resta favorita. Il Milan? Fuori dalla corsa Champions…”

 

ESCLUSIVA MILAN-JUVE-ROMA-INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Maurizio Pistocchi, noto opinionista, che ha parlato del mercato appena concluso e non solo.

 

Il mercato si è concluso venerdì scorso, qual’è la squadra che secondo lei si è rafforzata di più?

 

“A mio modestissimo parere credo che la squadra che si è rafforzata di più è stata la Roma, perchè ha preso giocatori molto interessanti, che possono diventare potenziali campioni e che sono perfettamente idonei al progetto dal punto di vista tecnico e tattico.”

 

In molti a differenza sua indicano la Juventus come regina del mercato, secondo lei ai bianconeri cosa è mancato in questo mercato per esser la regina?

 

“Alla Juve a mio avviso servivano tre elementi, ovvero un terzino sinistro, un vice Pirlo con le caratteristiche simili e una prima punta di grande spessore. A mio avviso non è arrivato nessuno di questi tre rinforzi. Intendiamoci, credo che la Juve dopo la Roma sia la squadra che si è rafforzata di più, perchè ha preso comunque giocatori importanti, ma credo che a livello degli undici titolari non si sia rafforzata molto e non ha risolto le piccole lacune che aveva già l’anno scorso.”

 

Opinioni contrastanti ci sono anche sul mercato del Milan, lei come giudica il mercato dei rossoneri?

 

“Personalmente lo giudico insufficiente, l’unico giocatore che mi convince è Pazzini, oltre a lui penso che Acerbi abbia buone potenzialità ma non sia un campione, mentre Zapata e De Jong ad esempio non mi convincono.”

 

A proposito di Pazzini, come giudica lo scambio con Cassano?

 

“A mio avviso ci hanno guadagnato i rossoneri, l’ho detto dal primo momento. Credo che Cassano sia un giocatore difficile da gestire, è molto discontinuo e spesso può causare problemi anche all’interno dello spogliatoio. L’Inter ha fatto un buon mercato acquistando Pereira e Gargano, ma ha fatto un autogol acquistando Cassano e non sostituendo a dovere Maicon, che comunque era ancora un giocatore molto affidabile.”

 

Alla luce anche di quanto detto sino ad ora quale squadra è favorita secondo lei per la vittoria dello scudetto?

 

“Senza dubbio la Juventus, anche se bisognerà valutare quanto peserà la Champions League, perchè a mio avviso nel corso della stagione si farà sentire parecchio.”

 

Chi sarà secondo lei l’anti-Juve?

 

“La Roma, perchè è una squadra forte, che può concentrarsi sul campionato e perchè sono sicuro che crescerà ancora molto come squadra. Dopo la Roma vedo un gruppo di squadre a lottarsi il terzo posto, un gradino più indietro rispetto ai giallorossi e ai bianconeri, e sono: Inter, Napoli, Lazio.”

 

Quindi il Milan lo vede tagliato fuori anche dalla corsa Champions?

 

“Onestamente si, vedo i rossoneri più indietro rispetto a tutte queste squadre, adesso è così poi si vedrà. A gennaio riaprirà il mercato e dipenderà molto anche da quello, qualcosa di importante i rossoneri potrebbero farlo e di conseguenza le gerarchie potrebbero cambiare, ma ripeto, attualmente vedo il Milan più indietro.”

 

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy