Calciomercato Napoli, Mazzarri: il futuro al Napoli è un’incognita

CALCIOMERCATO NAPOLI MAZZARRI – Walter Mazzarri è tornato sulla panchina del Napoli e la sensazione è che Aurelio De Laurentiis abbia intenzione di confermarlo anche per i prossimi anni anche alla luce dei bei risultati ottenuti dalla squadra azzurra in questi anni. Il futuro del tecnico toscano, però, non è ancora così chiaro. In un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport, Mazzarri ha parlato del suo futuro.

C’è qualcosa che lega Mazzarri al Napoli: “La crescita costante del gruppo e della società. Ciascuno svolge il proprio ruolo ed io non ammetto interferenze nel mio lavoro. Nel campo tecnico, ovviamente, è compresa una sinergia con chi si interessa del mercato, fermo restando che le linee guida le traccia la società. Da noi, devono tornare i numeri a fine anno. Ed in base al budget così si opera per la compravendita”.

Con De Laurentiis ci sono stati dei problemi ma il rapporto è buono: “Grandi problemi non ce ne sono. Io credo che ci debba essere un confronto forte con il vertice e, per assurdo, è positivo avere delle divergenze, perché uno ha modo di capire l’altro e viceversa. I nostri scontri sono sempre stati un po’ amplificati, comunque. Ogni anno, si parte con un programma e con determinate aspettative, poi c’è il percorso da fare e a fine stagione si tirano le somme. Dopodiché si decide se continuare o meno. Al momento, sono l’allenatore che da più anni (quattro, ndr) resiste sulla stessa panchina”.

Se De Laurentiis gli proponesse il rinnovo, però, Mazzarri non è così sicuro di accettare: “Che adesso non è il momento. Lo ringrazierei per la stima, ma se ho detto che ho bisogno di trasmettere ulteriori motivazioni alla squadra e che voglio rimettermi in gioco, allora è giusto che si aspetti, al di là di quella che potrebbe essere l’offerta economica e la durata dell’accordo. Ci sarà tempo e modi di discutere verso la fine della stagione. E, per piacere, di contratto non parliamone più”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy