Calciomercato Juventus, Masi: sogno la Serie A e la Nazionale

 

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS MASI – Alberto Masi, reduce dalla preparazione con la Juventus, proprietaria del suo cartellino, e dall’esordio con la maglia della nazionale Under 21, si ritrova alla Pro Vercelli. Il 31 agosto, il direttore sportivo vercellese Romairone si è accordato con la dirigenza juventina per riottenere il prestito del difensore centrale che, già dalla prossima gara esterna contro il Sassuolo, reindosserà la maglia da titolare. Intervistato da www.calciomercato.it a margine dell’evento di presentazione della nuova linea ufficiale d’abbigliamento e marketing della Pro Vercelli, Masi ha dichiarato di sognare la Serie A e la Nazionale maggiore:

 

Sei reduce da una preparazione estiva con la Juventus. A Torino saresti stato chiuso da altri compagni di reparto. Com’è, dunque, tornare a Vercelli, forte di questa esperienza?
“Qui è come una seconda casa. Mi sono trovato benissimo. Sogno, tuttavia, di tornare in Serie A. Ci sono andato vicino con la Juventus e anche con altre squadre. A Vercelli c’è la possibilità e, da parte mia la volontà, di migliorare. In A non gioco perché probabilmente non avrei avuto tanto spazio per fare ciò”.

Sei rientrato dopo le due partite della nazionale. Contro l’Irlanda sei stato anche titolare. Che esperienza è stata per te e, soprattutto, cos’è successo in quella gara così strana?
“Innanzitutto, la Nazionale è il sogno che ho fin da bambino. E’ il coronamento di lavoro e sacrifici. L’esordio non è stato positivo. L’atteggiamento della squadra contro l’Irlanda è stato sbagliato. C’è da dire che avevamo già la qualificazione in tasca. Spero in una convocazione per i playoff, anche perché l’Europeo sarà una bella vetrina. Abbiamo una bella squadra, comosta da giocatori che hanno già fatto grandi cose in Serie A come Immobile, Insigne ed El Shaarawy”.

 

Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy