Fantacalcio Napoli – Parma, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

 

 

FANTACALCIO NAPOLI PARMA GAZZETTA – Con il risultato di 3-1 il Napoli di Mazzarri batte il Parma di Donadoni e rimane in testa alla classifica a punteggio pieno assieme a Juventus e Lazio. I partenopei si portano in vantaggio al 3′ minuto grazie a un rigore procurato da Pandev che servito in area da Hamsik viene atterrato dal portiere parmense MiranteCavani batte il penalty segnando l’1-0. Pandev servito da Hamsik al 39′ raddoppia. Ma al 44′ Parolo con un colpo di testa riapre la partita. Nella ripresa arriva il primo goal in Serie A di Insigne che al 77′ porta il Napoli sul 3-1 finale. Ecco i voti e le pagelle de La Gazzetta dello Sport:

 

 

NAPOLI 7

DE SANCTIS 6 Visto che il Parma ha la mira sbilenca, prova a dare una mano con un’«uscitaccia». Ciccano in due per non accettare l’aiuto.
CAMPAGNARO 6,5 Il solito duro dietro. Cerca avventure avanti: in una quasi fa il gol della vita, dopo galoppata e dribbling per 70 metri.
CANNAVARO 6 L’abbiamo visto più deciso e preciso in altre occasioni. Tiene comunque. Il Parma non ha molte occasioni.
ARONICA 6 Rischia l’autorete su una zuccata sbilenca e nell’occasione si fa pure male. Esce nell’intervallo.
GAMBERINI 5,5 Nel finale, grande fatica su Belfodil e un paio di rilanci inquietanti. Si vede che è fuori condizione.
MAGGIO 6,5 Gobbi si danna l’anima per contenerlo e lui fatica a trovare i varchi. Ma quando ci riesce, arriva in fondo.
DZEMAILI 6,5 Da buon alfiere, protegge il vantaggio e lascia il pallino ad Hamsik. Nella seconda parte cresce tanto anche in offesa.
INLER 6 Considerato che aveva parecchia libertà di manovra (Valdes stava molto dietro) poteva fare di più. Un paio di falli grossolani.
BEHRAMI 6 Il suo ingresso consente a Dzemaili di salire di più.
HAMSIK 7 Se questo è il risultato delle scappatelle in discoteca, mettetele nel contratto. Fosse per i suoi inviti, il Napoli doveva segnare almeno 5 gol. Lascia per un soffio la prima pagina a Pandev
ZUNIGA 5,5 Fa fatica contro Rosi e spinge poco. Non crea pericoli..
CAVANI 6 La firma ce la mette su rigore, ma poi sbaglia due occasioni abbastanza facili. Stanco reduce della trasferta in nazionale.
INSIGNE 6,5 Impiegato diligente: timbra il cartellino appena entrato. Poi sbaglia un gol altrettanto facile.
PANDEV 7,5 Si procura subito il rigore, segna, dà una grande palla a Insigne per il terzo gol, più varie ed eventuali. Hombre del partido.
All. MAZZARRI 7 Il vantaggio immediato semplifica le cose, perché poi il Napoli può giocare come più gli piace. E la squadra c’è.

 

PARMA 5,5

MIRANTE 6 Causa malamente il rigore, poi però si riscatta con un paio di prodezze che tengono in piedi la sfida.
ZACCARDO 5 Viene sorpreso, come Paletta, da Pandev. In generale subisce le verticalizzazioni di Hamsik e i tagli delle punte del Napoli.
PALETTA 5,5 Idem con patate. Più di Zaccardo, grinta e un buon doppio recupero su Maggio e Hamsik.
LUCARELLI 6 Il meno peggio della difesa, anche perché lo punta solo Maggio. Ha un’occasione di testa.
ROSI 6,5 Senza troppi compiti di difesa, si esalta nella prateria dove Zuniga non ci ha messo il filo spinato. È il più continuo dei suoi.
PALLADINO 6 In un quarto d’ora, ci prova due volte.
PAROLO 6 Mette il sigillo sulla partita, per il resto soffre come Valdes le incursioni di Hamsik e le ripartenze del ciuccio.
ACQUAH 5 Non riesce proprio a dare un’impronta alla sua partita.
VALDES 5 Quando gioca in mezzo, non è né carne né pesce. Non tiene Hamsik, non costruisce. Quando va dietro le punte, è già stanco.
GALLOPPA 6 Qualche iniziativa decente, soprattutto nel primo round quando il Parma ha il pallino del gioco. Ma non riesce ad aiutare Valdes quando c’è
da frenare Hamsik.
GOBBI 6 Frena Maggio, fa possesso palla in mezzo. Insomma, se la cava.
BELFODIL 6 Ha i numeri, non la continuità e la cattiveria. Nei momenti in cui è acceso, crea occasioni ma è troppo morbido sotto porta.
NINIS 6 Un po’ spaesatoall’inizio. Si riprende bene, fino al cross-assist a Parolo.
PABON 5,5 Il tecnico lo spende per la rimonta. Non si può dire che non ci provi, ma tira sempre fuori.
All. DONADONI 5,5 Quel Valdes in regia pecca in marcatura su Hamsik che fa ripartire tuttii contropiede. Non trova le contromisure. Avanza Valdes nella ripresa, ma non basta.

 

Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy