Roma-Bologna 2-3: i voti e le pagelle firmati Calciomercatonews.com: Totti super, che disastro Stekelenburg!

ROMA BOLOGNA VOTI PAGELLE – Di seguito potete trovare i voti e le pagelle della sfida fra Roma e Bologna giocatasi ieri, buona lettura.

ROMA
Stekelenburg 4.5 Fa una brutta figura sul secondo gol, è tragicomico in occasione del terzo

Piris 4 Sempre fuori luogo, non affonda e nemmeno difende. Dannoso per la squadra (30’st Marquinhos 6.5 Entra senza paura e si dà da fare. Da rivedere con fiducia perché non può fare peggio di Piris)

Burdisso 4.5 Attento per 70 minuti poi cala il buio più pesto

Castan 5 Fa coppia in tutto e per tutto con Burdisso, ma sulla scena della debacle finale non mette la firma

Balzaretti 6 Spinge come un forsennato poi cala. Andava sostituito prima

Pjanic 5 Sempre lento e poco propositivo ci sembra inadatto all’idea di gioco che la Roma vuole proporre (24’st Marquinho 5.5 Doveva fornire il cambio di passo e inserirsi nella verticale, ma non è sempre facile farlo in poco tempo e con i compagni attorno intenti a tirare il freno d’emergenza)

Tachtsidis 6 Mena le danze per quasi un’ora poi scompare e i bolognesi gli passano addosso come fosse trasparente

Florenzi 6.5 A 21 anni pochi mostrano le sue qualità. Nella ripresa molla e spesso gira a vuoto, ma non solo per colpa sua

Lamela 6.5 Gol d’autore e qualche buon segnale circa la comprensione dei dettami zemaniani (24’st N.Lopez 5.5 Non incide, non taglia mai verso il centro e fa imbufalire Zeman..e non solo)

Destro 5 E’ più a suo agio muovendosi da prima punta, ma è ancora un po’ appannato e spaesato. Diamogli tempo, non troppo, s’intende!

Totti 8 Deve aver sentito dire che quest’anno bisogna dare spazio ai giovani. Allora si traveste da pischello e corre, tira, lotta, pressa come un vent’enne. Addirittura va a colpire 2 volte di testa questo fenomeno evergreen. Chissà se quando smetterà gli saranno dedicate un terzo delle lodi sperperate per il Del Piero d’Australia

BOLOGNA
Agliardi 7.5 Salva la partita respingendo sul palo un colpo di testa di Totti

Motta 5.5 Soffre il duo Totti-Balzaretti per cui si aiuta con il corpo a corpo (31’st Garics 6.5 Affonda sulla fascia propiziando il gol)

Antonsson 6.5 Limita Destro senza affanni

Cherubin 5 Adattato in un ruolo non suo balla per 70 minuti

Morleo 6 Spinge più del suo opposto

Taider 5.5 Timido, impreciso e spesso falloso

Perez 5 Gioca 45 minuti di lotta greco-romana..Pioli capisce che il timer dell’arbitro si è acceso verso il rosso e lo toglie (1’st Pazienza 6.5 Dà ordine e geometrie. Se nel secondo tempo il centrocampo è del Bologna è soprattutto merito suo);

Guarente 5 Soffre con tutta la squadra lo straripare della Roma del primo tempo (1’st Pulzetti 5.5 Osa poco proprio quando era più facile e necessario che lo facesse)

Konè 6 Non affonda ma non sfigura mai

Diamanti 7 Paradossale che giochi nel Bologna (con tutto il rispetto) e che in Nazionale sia riserva. Ci chiediamo se mai Snejider facesse una partita così che cosa si scriverebbe!

Gilardino 7 Tocca 2 palloni e fa doppietta. Si ritrovasse sarebbe una gioia

Angelo Spada – Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy