Calciomercato Milan, Fabregas è solo un sogno, non arriverà, per gennaio… La parola all’Esperto

CALCIOMERCATO MILAN ESPERTO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Ma a gennaio può arrivare Fabregas al Milan?

 

No, credo che le possibilità che Fabregas approdi in rossonero siano veramente minime. Attualmente non mi risulta alcuna trattativa in questo senso e credo che neanche a gennaio succederà qualcosa di significativo.

 

Salve esperto, concordo con lei sull’analisi economica del Milan ma onestamente è lampante a tutti che il Milan non è più un asset importante per la famiglia Berlusconi ne tantomeno per il presidente che oltre alle aziende pensa alla politica e ai suoi problemi giudiziari! Detto questo si dice in ambienti finanziari che la Fininvest ha bloccato ogni finanziamento al club per cui è necessario che apra a nuovi investitori in grado di pianificare un futuro per la società e la squadra partendo dal progetto stadio e scuole calcio! Passando al mercato noto onestamente che lei è l’unico a giudicare positivamente sia il mercato sia la rosa del milan! Io rispetto la sua opinione ma da quello che vedo sul campo e da quello che più critici, della stampa e dei media,nonchè da esperti del settore ,si evidenzia che al Milan manca qualità in mezzo al campo! Se vogliamo essere onesti questo era un problema già esistente l’anno passato! Al Milan mancava gioco ed anche questa stagione conferma che le lacune sono rimaste! Le ripeto, l’anno passato almeno c’erano Ibra e Thiago oltre che Van Bommel, che si facevano dare la palla e cercavano di impostare e dare vitalità e gioco alla squadra! Mi dice quest’anno chi si assume questo compito dato che De Jong che in nazionale gioca con Van Bommel si occupa più di difendere e Boateng come lei mi ricorda è più punta che centrocampista? Basta vedere la sua percentuale di assist e il tipo di gioco che fa. Poi mi pare inutile tirare fuori la storia dei moduli io leggo molti articoli ed opinioni ma Allegri e Tassotti sono stati chiari il modulo di riferimento è lo stesso 4-3-1-2 che può subire variazioni temporanee ma il presidente vuole le 2 punte ed il trequartista! Quindi è inutile parlare di moduli se mai è giusto parlare di varianti anche perchè oggettivamente mancano gli interpreti adatti per giocare con le 3 punte, che peraltro dovrebbero sacrificarsi molto per garantire equilibrio alla squadra! Detto questo avendo la Juve un centrocampo di grande qualità per competere per il titolo serve, rinforzarsi a centrocampo! Poi che arrivi una mezz’ala alla Eriksen e/o un trequartista alla Kakà che si fa dar la palla e la faccia girare e fornisca asisst basta che si intervenga in questo settore se si vuole puntare al titolo altrimenti basta esser onesti e dire puntiamo a qualificarci in Champions non crede? Secondo me alla rosa del Milan che ha grandi alternative in alcuni ruoli e 0 in altre manca un’alternativa a Montolivo ed una a Boateng, per cui a gennaio bisogna oltre che cercare un terzino valido sbarzzarsi dei vari Traorè, Constant etc e prendere un centrocampista di qualità lasciando sempre aperto il discorso punta di peso che in campionato come quello italiano serve sempre x sbloccare le partite, ne sa qualcosa anche le Juve che pur vincendo il campionato ha pareggiato 14 partite con le piccole! Cordiali saluti Francesco.

 

 

Caro Francesco ben ritrovato, scusami ma credo di essermi perso qualcosa e credo che tu non abbia letto bene quello che io avevo scritto sul mercato del Milan. Se non ricordo male eri tu che avevi promosso il mercato rossonero, mentre io avevo fatto la distinzione tra il voto da dare alla dirigenza (tenendo conto del budget che Galliani e Braida avevano a disposizione) e il voto complessivo da dare al mercato del Milan, sottolineando che le partenze di Ibra, Thiago e gli altri sarebbero pesate. Ricordo di aver detto che solo il tempo avrebbe potuto dare una risposta a questo quesito. Per cui ti chiedo cortesemente di rispiegarmi il tuo punto di vista qualora non lo avessi interpretato correttamente e ti chiedo di leggere con attenzione quanto scrivo io, perchè non ho detto quello che tu sostieni. Anche sul discorso scudetto credevo di essere stato abbastanza chiaro, io vedo la Juventus un gradino sopra tutte le altre e credo che essendo il Milan all’anno zero dovrà quest’anno lottore con Napoli, Inter e Roma ( a mio avviso le candidate più accreditate) per un posto in Champions League. A mio avviso questo traguardo, nonostante la pessima partenza, è un traguardo alla portata dei rossoneri, che potenzialmente sono una squadra comunque molto valida, ma che ancora deve trovare il suo equilibrio e la sua identità. Sul mercato ti ripeto quanto detto la scorsa volta, il centrocampo del Milan è già in esubero, per cui per acquistare qualcuno bisognerà prima cedere qualcuno, questo non significa che al 100% il Milan non interverrà sul mercato in questo ruolo, ma bisognerà valutare diversi fattori, quali, le cessioni, le disponibilità economiche, gli infortuni o le esigenze negli altri reparti. Attualmente non ci sono contatti concreti ne operazioni già impostate per gennaio per quanto riguarda il centrocampo.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy