Calciomercato Milan, Nesta: Sono andato via al momento giusto”

CALCIOMERCATO MILAN NESTA – Al termine della scorsa stagione, Alessandro Nesta ha deciso di lasciare il Milan e iniziare la sua nuova avventura calcistica con la maglia del Montreal Impact. Intervistato dal sito tedesco fussballtransfers.com, il difensore italiano ha spiegato i motivi del suo addio alla maglia rossonera  ha raccontato come sta vivendo questa nuova avventura a stelle e strisce: “È stato il momento giusto. Numerosi dei miei compagni di squadra si sono trasferiti in altri club. Era quindi il momento giusto per una nuova avventura. È stata una mia decisione quella di trasferirmi in Major League Soccer al Montreal Impact, ho trovato esattamente quello che stavo cercando. Volevo lasciare l’Europa per acquisire nuove esperienze. Sono arrivato nel posto giusto.

Sono molto contento del mio inizio nel club. Abbiamo dimostrato buone prestazioni nelle ultime settimane. Anche se è difficile a qualificarsi per i playoff, crediamo nelle nostre possibilità. Non mi ha sorpreso la MLS, avevo un’idea di come fosse e mi sto godendo ogni momento qui. Rispetto ai campionati europei ci sono un certo numero di differenze. Sono due modi molto diversi di intendere il calcio, soprattutto a livello tecnico. A parte alcuni problemi, il calcio in Nord America è in costante crescita. Nella MLS è fisicamente più difficile.

L’amicizia con Di Vaio è stato uno dei motivi principali per passare al Montreal Impact. Mi ha facilitato l’integrazione, insieme a Matteo Ferrari.

Thiago ed Ibra avranno bisogno di tempo per adattarsi alla loro nuova squadra ed al campionato. Ma sono convinto che contribuiranno al successo del PSG. Secondo me è stata una decisione puramente economica quella della società, ma entrambi i giocatori sono difficili da sostituire”.

Impostazioni privacy