Napoli-Lazio, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

NAPOLI LAZIO VOTI PAGELLE GAZZETTA – Il Napoli travolge la Lazio per tre a zero grazie alla tripletta di Cavani che sbaglia anche un calcio di rigore. Il Matador è davvero il protagonista principale ma tutto il Napoli gioca una partita perfetta. In difesa Cannavaro giganteggia fermando tutti gli avversari. Bene anche Campagnaro autore dell’assist per il terzo gol di Cavani. Nella Lazio troppe cose non hanno funzionato. Malissimo Cavanda, Dias e Mauri, Petkovic dovrà lavorare molto perchè la squadra nelle ultime due giornate ha raccolto zero punti. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

DE SANCTIS 6 La prodezza su Klose è l’unico intervento vero che compie. Poi, nel corso della gara, qualche buona uscita.
CAMPAGNARO 7 Un muro invalicabile, sorprende i laziali sul terzo gol di Cavani, affrettando con furbizia la battuta della punizione.
CANNAVARO 8 Il vero dominatore negli ultimi venti metri. Non ce n’è per nessuno, Klose compreso. Delizioso l’assist per il raddoppio di Cavani.
GAMBERINI 6,5 Quando Candreva arriva dalle sue parti lo costringe a ritornare indietro per disfarsi del pallone.
ARONICA s.v.
MAGGIO 6,5 Non va come suo solito su quella fascia, si tiene sulla difensiva.
BEHRAMI 7,5 Una prestazione super, domina da solo a centrocampo ed è difensore aggiunto in più occasioni.
INLER 6 Si mette sulle tracce di Hernanes e finisce per escludersi dal gioco.
HAMSIK 7,5 Giocate di gran classe, soprattutto nel primo tempo. E pensare che a Catania, aveva fatto infuriare Mazzarri.
VARGAS s.v.
ZUNIGA 6 Prova a infilarsi sulla fascia destra continuamente
e arriva al cross con una certa puntualità.
PANDEV 6,5 E’ difficile sradicargli il pallone dai piedi. Con Hamsik e Cavani si ritrova a meraviglia: gli è mancato solo il gol.
INSIGNE 6,5 Ha la possibilità di divertirsi, entra a risultato acquisito, e si procura un rigore e serve un paio di assist al bacio.
CAVANI Che serata! E’ davvero un campione, segna una tripletta e sbaglia un calcio di rigore: Napoli gli è nel cuore.
ALL. MAZZARRI 8 La reazione dopo il pareggio di Catania gli è servita per spronare la squadra. Nel primato, c’è gran parte del suo merito.

MARCHETTI 5,5 Avrebbe potuto fare meglio sul secondo gol subito. Poi, però, è soprattutto merito suo se il punteggio non diventa tennistico.
KONKO 5,5 Parte bene, aspettando Zuniga che spinge dalla sua parte. Ma non è facile arginare il flusso napoletano sulla sinistra.
CIANI 5 Rimane piantato per terra sulle ripartenze dell’avversario. I movimenti di Pandev sono ubriacanti e lui ne subisce gli effetti.
DIAS 4,5 Contro un Cavani così avrebbe sfigurato chiunque.
CAVANDA 4,5 Avrebbe dovuto sostenere l’azione offensiva spingendo con maggiore continuità. Invece, finisce per perdersi dinanzi a Hamsik.
FLOCCARI 5 Poco consistente il suo apporto contro la difesa del Napoli.
LEDESMA 5 Si ritrova a doversi confrontare con Behrami e non gliene va bene una, fa fatica a svolgere il proprio ruolo di metodista.
CANDREVA 5 Ci prova nei primi venti minuti a scardinare la difesa avversaria, ma dopo il primo svantaggio, sparisce pure lui.
MAURI 4,5 Svogliato e poco concentrato, costringe Petkovic a sostituirlo poco prima del quarto d’ora della ripresa.
EDERSON 5 Viene sopraffatto dalla forza del centrocampo napoletano.
HERNANES 5 Tanta buona volontà, qualche giocata nemmeno tanto estrosa: troppo poco per uno che dovrebbe garantire la differenza.
LULIC 5 Campagnaro è un osso duro, difficile da superare. Il confronto è tosto, ma corretto.
KLOSE Campione di fair play, quando ammette il fallo di mano sul gol e permette all’arbitro di annullarlo.
ALL. PETKOVIC 5 Due sconfitte in tre giorni: la sua Lazio subisce un brusco ridimensionamento al primo scontro diretto.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy