Calciomercato Napoli: Doumbia nel mirino, Cavani corteggiato dal Chelsea


CALCIOMERCATO NAPOLI DOUMBIA CSKA MOSCA CAVANI CHELSEA – Dopo aver regolato la Lazio con un perentorio tre a zero, il Napoli non può più nascondersi: tutto è pronto per contendere il tricolore alla Juventus. Il gruppo a disposizione di Mazzarri è solido, costruito negli anni intorno ad un progetto tattico molto chiaro e impreziosito dalla classe di Cavani. L’uruguayano è la vera arma in più di questa squadra e i suoi gol sono necessari per pensare in grande, le sue prestazioni però hanno calamitato l’attenzione di molte big europee. Trattanerlo non sarà semplice. La rosa, come si è detto, pare all’altezza della situazione ma la società non intende stare a guardare e intende rinforzare ulteriormente il gruppo.

DOUMBIA – In queste ore sui media inglesi circolano numerose notizie che hanno come protagonista Seydou Doumbia. L’attaccante del Cska Mosca però sarebbe molto apprezzato anche dai club nostrani. Pare infatti che l’ivoriano sia nel mirino di Lazio e Napoli. I partenopei cercano valide alternative per l’attacco e il 24 ha già dimostrato il proprio valore. In Russia dal 2010, Doumbia lo scorso anno ha realizzato la bellezza di 37 in 53 gare, numeri importanti che dimostrano la caratura di questo bomber.

CAVANI – I partenopei pensano a rinforzi per l’attacco, ma il vero colpo sarebbe riuscire a trattenere Cavani, giocatore che in grado di fare la differenza e uno degli ultimi veri campioni rimasti nel nostro campionato. De Laurentiis si è premurato di blindare l’attaccante con un rinnovo fino a giugno 2017, con tanto di ritocco all’ingaggio che adesso arriva a 4,2 milioni di euro a stagione. Questa operazione sembrava mettere fine alle voci di mercato sul conto di Cavani, ma c’è chi non si rassegna. Parliamo di Roman Abramovich, stanco delle prestazioni altalenanti di Torres e desideroso di mettere a segno un colpo roboante. Il primo nome sulla lista del Chelsea è quello di Radamel Falcao, fenomenale bomber dell’Atletico Madrid, il secondo è per l’appunto quello dell’attaccante azzurro. Gli inglesi, stando alle notizie che arrivano dall’Inghilterra, sarebbero pronti a mettere sul tavolo circa 50 milioni di euro, cifra vicina alla clausola rescissoria prevista dal nuovo accordo tra il giocatore e il club partenopeo. Il giocatore non sembra intenzionato a lasciare Napoli, ma la proposta blues da sette milioni di euro l’anno potrebbero convincerlo ad accettare il trasferimento a Stamford Bridge.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy