Juventus-Roma, esclusiva Mazzone: Zeman è l’uomo giusto, con la Juve partita aperta e su Totti dico…

 

ESCLUSIVA ROMA – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Carlo Mazzone, ex giocatore e tecnico storico della Roma, nonchè grande tifoso giallorosso, che ha parlato dell’importante partita di domani tra Juventus e Roma e non solo.

 

La Roma in queste prime partite ha avuto un rendimento altalenante, come giudica questo avvio di stagione?

 

“Faccio un appello, bisogna stare calmi! Purtroppo noi a Roma abbiamo un grande difetto, abbiamo poca poca pazienza, ma dobbiamo imparare a dare tempo all’allenatore di lavorare e far crescere il gruppo, ci sono giocatori bravi ma è un gruppo molto giovane. Credo che la Roma sia sulla strada giusta, ma serve tempo, bisogna far lavorare la squadra con serenità.”

 

La Roma ha intrapreso un nuovo progetto e come anche lei ha sottolineato ci sono molti giocatori giovani, pensa che Zeman sia la persona giusta per questa Roma?

 

“Io credo fermamente di si, Zeman ha personalità e la giusta esperienza, Roma come dicevo prima è una piazza particolare, chi sarebbe potuto venire oltre a Zeman? Non tutti gli allenatori sarebbero all’altezza di Roma come piazza, non tutti reggono la pressione che c’è.”

 

Oltre ai giovani giocatori anche i veterani stanno dando un grande contributo e in questo avvio di stagione stiamo ammirando un Totti in grande spolvero…

 

“Totti è un grandissimo campione, non mi stupisco assolutamente di questo, quando ha giocato un po’ sotto tono negli scorsi anni è stato per qualche acciacco fisico che lo hanno condizionato. Ora sta bene e sta giocando da grande campione quale è. Spero che si conservi così e che giochi con noi per altri cinque anni.”

 

Domani a Torino la Roma incontrerà la Juventus in una sfida che storicamente ha un sapore particolare, che partita sarà?

 

“Roma e Juve sono come cani e gatti, c’è grande rivalità e la partita di domani sarà aperta ad ogni risultato. La Roma non è ancora una squadra matura come la Juve ma nella partita secca è capace di qualsiasi cosa, quindi credo sia davvero una partita indecifrabile, da tripla.”

 

Concludiamo con gli obiettivi stagionali, dove può arrivare secondo lei questa Roma?

 

“Io mi auguro tra le prime tre, per lo scudetto penso sia difficile, ma mai dire mai, se qualche ragazzo giovane dovesse esplodere definitivamente… Però spero comunque che arrivi tra le prime tre e si qualifichi per la prossima Champions League, sarebbe già un bel passo avanti rispetto alla scorsa stagione.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

 

 

Impostazioni privacy