Sampdoria-Napoli, voti e pagelle della redazione di Calciomercatonews.com

SAMPDORIA NAPOLI VOTI PAGELLE REDAZIONE – Di seguito le pagelle di un nostro collaboratore inerente al match tra Sampdoria e Napoli. I partenopei vincono una partita difficilissima contro la formazione di Ferrara.

Pagelle Samp-Napoli

Partita da 0-0 il Napoli mai in partita asfissiato dal pressing dei Blucerchiati che bloccano tutte le fonti di gioco.

Solo un’azione sporadica un episodio poteva cambiare l’andamento della partita ed ecco qui che dal duo Inler ed Hamsik nasce una ripartenza perfetta dalla quale scaturisce un rigore quanto meno dubbio perché’ il fallo sullo slovacco sembra fuori area:

De Sanctis 5,5: pare sempre insicuro soprattutto nelle uscite con i piedi , non da sicurezza al reparto.

Campagnaro 8: Monumentale partita da fuoriclasse da li non si passa mai, l’argentino in stato dio grazia nel finale sfiora il raddoppio.

Cannavaro 5,5: in difficoltà su Eder spesso vistosi superare interviene in modo falloso.

Gamberini 5,5: lo lasciano spesso libero perché’ sanno che l’impostazione non e’ il suo forte, sbaglia spesso i passaggi, un passo indietro rispetto la partita contro la Lazio.

Maggio 5: Il peggiore non spinge mai e quando lo fa sbaglia i tempi i passaggi e non crossa mai.

Inler 6: Partita grintosa ma on uno dai suoi piedi e dalla suo fisico ci si aspetta sempre di più.

Bherami 6-: solo per la grinta che mette in campo non molla mai, ma sbaglia tanto in fase di impostazione e spesso e’ costretto a fare fallo anche lui un passo indietro rispetto alla lazio.

Zuniga 5,5: Un po’ meglio dell’altro laterale Maggio, ma il primo tempo sempre nella sua metà campo, troppo passivo, meglio nella ripresa dove cerca di attaccare un po’ di più.

Hamsik 6,5: Il voto dato soprattutto per l’azione dalla quale e’ scaturito il rigore, ogni tanto prova ad accendere la luce e qualche volta fa vedere sprazi della sua classe.

Pandev 5-: Quando gioca cosi il macedone fa rimpiangere Lavezzi, sbaglia quasi tutto ciò che fa, non prova una mai il tiro.

Insigne 6,5:Subentrato a Pandev prova sempre a fare qualcosa per saltare l’uomo e creare superiorità numerica, tenta la conclusione un paio di volte ma senza fortuna.

Cavani 6-: Il voto e’ positivo perché’ trasforma il rigore senza quello sarebbe stato da 4,il peggiore mai pericoloso spesso fuori dal gioco.

Mazzarri 5: Non fa nulla per cercare di cambiare il verso della gara, sempre nervoso si fa cacciare…

Sampdoria

Romero 6: non ha avuto quasi lavoro intuisce il rigore.

Berardi 5,5: Partita molto grintosa diverse volte rischia il rosso. Meno nervoso avrebbe preso mezzo voto in più.

Gastaldello 7: L’episodio del fallo da rigore presunto non può macchiare una partita da leader indiscusso della difesa non sbaglia nulla(fino al rigore).

Rossini 6,5: Partita fatta di grande concentrazione e pulizia negli interventi partecipa anche alla fase offensiva.

Costa 6,5: Annulla Maggio sulla fascia e con il suo piede spesso da il via all’azione.

Munari 6: Lavoro oscuro, quello che non si vede… Fa legna come si dice in gergo.

Kristisic6: La sufficienza la prende perché’ dimostra di avere del fosforo non spesso assecondato dai compagni.

Obiang 7: Una gara fatta di grade corsa e di buonissima visione di gioco oltre che dal tiro dalla distanza. Esce stremato alla fine della partita.

Soriano 5,5: Il suo compito sarebbe quello del trequartista vicino a Eder. Ci riesce poche volte a supportare l’attacco, ma e’ bravo tecnicamente e giovane. Migliorerà

Estigarribbia 5,5: Grande impegno ma il ruolo di seconda punta esterna non e’ il suo ci mette grande impegno l’ex bianconero, ma tende di più a stare a centrocampo piuttosto che aiutare l’attacco.

Eder 6-: Grande impegno da solo mette in difficolta il reparto arretrato del Napoli, ma non riesce a tirare anche perché’ poco aiutato dai compagni.

Ferrara 6,5:con le assenze che aveva, ha messo in grande difficolta tattica un Napoli al completo.

Marco Papa – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy