Calciomercato Inter, Andreolli pronto al ritorno nerazzurro, mentre Mariga…

CALCIOMERCATO INTER ANDREOLLI MARIGA – Le manovre di mercato, in casa Inter, non sembrano affatto essere terminate. Anche nei periodi di stallo del calciomercato, la società nerazzurra, non smette di seguire le vicende legate agli obiettivi della dirigenza, per potersi così presentare nuovamente all’apertura della finestra degli scambi con idee pronte e subito realizzabili. Il cambio di regime che ha portato ad una difesa a 3, porterà certamente all’acquisizione di almeno un altro difensore centrale, tale da rimpolpare la rosa nerazzurra, al momento fallace in alcuni reparti.

Il nome più caldo per il ruolo di difensore centrale, è quello di Marco Andreolli, cresciuto proprio con la maglia nerazzurra e che a breve lascerà il Chievo Verona. La situazione contrattuale, per la società veneta, non è infatti delle più felici, avendo infatti in rosa un giocatore prossimo alla scadenza dell’impegno e che nessuna intenzione pare avere di rinnovare il contratto. Ormai infatti, il ds Sartori, si è rassegnato a dover perdere il giocatore a zero e, lasciarlo a gennaio, o a giugno nessuna differenza pare abbia per la società clivense. Marco Branca, nelle prossime ore, potrebbe concludere infatti il trasferimento, portando ancora una volta in nerazzurro Andreolli, andato via dall’Inter nel 2007 per intraprendere un’infelice esperienza con la maglia della Roma.

Per invece un Andreolli pronto al ritorno, potrebbe esserci un Mudingayi pronto dopo pochi mesi a lasciare l’Inter. Il giocatore infatti, che fin qui poco spazio ha trovato anche a causa di numerosi stop ed infortuni, potrebbe già a gennaio dover abbandonare Milano e la squadre nerazzurra, per ritornare magari a quel Bologna che bene lo aveva coccolato e cresciuto. In caso di cessione del centrocampista belga, a beneficiare pare possa essere il keniota McDonald Mariga, ex giocatore del Parma, ancora fermo ai box per l’infortunio al ginocchio riportato proprio quando vestiva la maglia della squadra ducale. Mariga, potrebbe infatti essere quel centrocampista di rottura richiesto da Stramaccioni soprattutto per il turnover europeo.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy